top of page

Tribucstock Festiwild 2025: musica, natura e radici nella pineta più viva della Campania - tutte le info

Dall'1 al 3 agosto 2025 torna Tribucstock Festiwild, il festival indipendente che ogni estate trasforma la Pineta Tribucchi di Palma Campania (NA) in un universo parallelo fatto di musica dal vivo, campeggio, arte e sostenibilità. Nato nel 2019 dal progetto di un gruppo di amici della provincia di Napoli, il festival è cresciuto anno dopo anno trasformandosi in uno degli appuntamenti più autentici e creativi del panorama culturale del Sud Italia.


"Lungo le radici sotterranee della terra partenopea scorre un’energia ancestrale. Pulsa per chilometri sotto il manto fecondo; scorre insinuandosi attraverso le intercapedini di ogni albero; e come un frutto prezioso a volte viene colta dalle mani di persone grate e legate al proprio territorio che la trasformano, la plasmano affinché diventi cultura, esploda in un caleidoscopio di arte. È così che, negli ultimi anni, ha preso vita il Tribucstock Festival"

Anche quest’anno il palco sarà attraversato da un mix di generi e generazioni, tra groove internazionale, funk, rap, jazz e soul. Ecco la lineup:


DAY 1 Venerdì 1 Agosto

Frankie hi-nrg mc dj set, Fitness Forever, Peppoh, Soul Express, Trep-One

DAY 2 Sabato 2 Agosto

Quantic dj set, Pellegrino & Zodyaco, DJ Simi, Amalafede, Trep-One

DAY 3 Domenica 3 Agosto

LaNova Beat Orchestra, Dj Kowu, Uncle G, Carmen di Ronza


ree

Dal 2023, il festival ospita anche i TribucTalks, incontri, letture e workshop con scrittori, attivisti e artisti emergenti del Sud Italia. Un modo per allargare la riflessione e arricchire l’offerta oltre la musica.


Il Tribucstock è 100% plastic free, dotato di isole ecologiche, bicchieri riutilizzabili, servizio di free water refill e materiali compostabili. Le attività proposte – come i workshop di ceramica e saponificazione – incoraggiano un rapporto diretto e creativo con la natura. Il rispetto per l’ambiente non è uno slogan, ma una pratica quotidiana e condivisa.


Camping

Il Festiwild, svolgendosi in una splendida pineta che viene ogni anno riqualificata, rendendo giustizia alla sua incontaminata bellezza, offre ai visitatori la possibilità di campeggiare.


Immerso nella pineta riqualificata di Palma Campania, il camping del Festiwild è il cuore pulsante dell’esperienza. Dal 1 al 3 agosto sarà possibile pernottare nelle notti del 1 e 2, accedendo all’area a piedi direttamente dal festival. Ritirando l’apposito bracciale all’ingresso, i campeggiatori vivranno il festival in modo totale: sveglie tra gli alberi, relax sulle amache, attività spontanee e un’atmosfera unica di condivisione, natura e libertà.


🎟️ Biglietti e info su www.tribucstock.com

📍 Dove: Pineta Tribucchi, Palma Campania (NA)

📅 Quando: 1–2–3 agosto 2025

Comments


LA NOSTRA NEWSLETTER

Grazie!

  • Bianco Instagram Icona
  • TikTok
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Whatsapp
bottom of page