Il Dream Team di IndieVision:

Nicola Lorusso

Nicola Lorusso

Caporedattore

Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, vivo in un film di Moretti dal '98 e sono un grande appassionato di musica bella, fotografia e letteratura. Una volta ho battuto mio nonno a scopone.

Marco Anghileri

Marco Anghileri

Editor di redazione, Responsabile playlist "Around the world"

Mi chiamo Marco, ma chiunque mi conosce come Anghi. Ho ascoltato la prima musica della mia vita rubando le audiocassette ai miei genitori e da lì ad avere settemila playlist Spotify il passo è stato davvero breve. Studio informatica musicale, suono in una band che si chiama ASO, ho una media di 8 polemiche futili al giorno e sono fortemente dipendente dai concerti. Alla scuola della critica musicale ero uno dei casinisti all'ultimo banco.

Giulia Gallo

Giulia Gallo

Editor di redazione

Studentessa cafoscarina di storia dell'arte. Nel tempo libero curioso su Spotify, scrivo poesie e contemplo il mare. Non ho più un solo genere preferito da tempo. Adoro fare interviste: mi permette di entrare nel processo creativo degli artisti, ovvero dove avviene la magia.

Melania Rosati

Melania Rosati

Editor di redazione

Avvocato. Mi sto specializzando in diritto d’autore. Se mi inviti a un concerto sono felice. Indievision è quel momento in cui tutte le sensazioni che mi attraversano quando ascolto della musica che mi smuove dentro diventano parti integranti e necessarie di ogni recensione o articolo che scrivo.

Michela Ginestri

Michela Ginestri

Editor di redazione

Laureata in Matematica, scrivo da quando ho fatto fallire il giornalino della scuola alle elementari. Mi piace intervistare, fare radio, leggere, dire la mia e andare ai concerti. Da piccola alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” rispondevo “viaggiare”. Credo solo nella scienza, nella musica, nell’amore, nelle crostatine e nel potere di cambiare prospettiva. Ascolto da Elettra Lamborghini ai Beatles e se il nome di una band inizia con “The” ha il 90% di possibilità in più di piacermi.

Federica Viola

Federica Viola

Editor di redazione

Qui Federica, 22 anni e una vita (finora) divisa tra musica, libri e tentativi di scrittura acclamati solo dalle care maestre delle elementari. Studio scienze politiche ma senza aspirazione a fare il ministro o il diplomatico, difatti mi sto specializzando in sociologia. Cresciuta divisa tra Pink Floyd, taralli e Venditti, il mio primo concerto sono stati i Nomadi, e ancora rido quando mi raccontano della me in passeggino felice, il pogo autentico insomma. Nel tempo libero cerco di riordinare le fin troppe playlist create su Spotify, ma è un tentativo in cui fallisco sempre miseramente.

Edoardo Previti

Edoardo Previti

Editor di redazione, Responsabile playlist "IndieVision"

Nato a Mantova nel dicembre del 1999. Appassionato di musica, mercatini e dischi in vinile. Nel tempo libero sono uno studente di Beni Culturali presso l'Università degli studi di Verona.

Ludovica Petrilli

Ludovica Petrilli

Editor di redazione, Responsabile playlist "Indie New Generation"

Studentessa del DAMS in teatro, musica e danza. Intollerante al lattosio e alla musica fatta male.

Martina Strada

Martina Strada

Editor di redazione

Marti(na)e from the 90s with love, orgogliosa Milanese. Anarchicamente ordinata, musicalmente bipolare. Vivo di assoluti come i Sith, cito serie tv e film come sport. Non fiori ma libri e biglietti di concerti.

Iris Chindamo

Iris Chindamo

Editor di redazione

Mi chiamo Iris e sono un fiore che ama birrette e concertini, studio Scienze della Comunicazione e in futuro mi piacerebbe specializzarmi in giornalismo e critica musicale. Sono precisa e mi piace tenermi sempre impegnata, la musica e i concerti sono la mia via di fuga dalla routine.