top of page

Radio Casa IndieVision #15 puntata - AVINCOLA e GENERIC ANIMAL

05/03/2020 Ospiti: Avincola e Generic Animal Condotto da Denise Ticozzi e Michela Ginestri



Nuova puntata di Casa IndieVision! il nostro format radiofonico in onda tutti i giovedì dalle 17 alle 18, dalle vetrine di RadioKaosItaly, via Eugenio Viollier 17, Roma.

Spazio libero per talk, musica, interviste e live, Casa IndieVision punta a far conoscere il mondo indie italiano e internazionale attraverso un'accurata scelta settimanale di tematiche e brani che vanno a legarsi al meglio con gli ospiti.

Passano le settimane e gli ospiti si fanno sempre più interessanti; in questa puntata abbiamo avuto come ospiti prima Avincola e poi Generic Animal. Avincola ci ha raccontato della sua esperienza sanremese e ci ha poi regalato un momento live acustico. Con Generic Animal, abbiamo analizzato il suo ultimo album "Presto", uscito lo scorso 20 Febbraio; album che contiene tracce originali e featuring decisamente interessanti tra cui Franco126, Massimo Pericolo e Nicolaj Sejotti.


Per il tema ci siamo ispirati ad un verso di Avincola; nel suo brano, "Un Rider", cita: "quasi come nei film". Ci siamo quindi chiesti quali canzoni indie avessero fatto da colonna sonora a film di successo e di titoli ne sono usciti molti. Tra i tanti Brunori Sas con "Un errore di distrazione" (L'Ospite, 2019, regia di Dario Duccini) o i Cani con "Nascosta in piena vista" (Troppa Grazia, regia di Gianni Zanasi).

La domanda social di questa settimana è quindi stata: "Se la tua vita fosse un film, quale sarebbe?

Per scoprire le risposte e riascoltare la puntata, vi lasciamo il link al podcast e vi ricordiamo di continuare a seguirci in diretta su radiokaositaly.com e in diretta Instagram sulla pagina di IndieVision tutti i giovedì dalle 17 alle 18 per Casa IndieVision.

bottom of page