• IndieVision

Radio Casa IndieVision #13 puntata - SENNA

20/02/2020

Ospiti: Senna

Condotto da Denise Ticozzi e Michela Ginestri


Nuova puntata di Casa IndieVision! il nostro format radiofonico in onda tutti i giovedì dalle 17 alle 18, dalle vetrine di RadioKaosItaly, via Eugenio Viollier 17, Roma.

Spazio libero per talk, musica, interviste e live, Casa IndieVision punta a far conoscere il mondo indie italiano e internazionale attraverso un'accurata scelta settimanale di tematiche e brani che vanno a legarsi al meglio con gli ospiti.

In questa nuova puntata, abbiamo ospitato i Senna, la musica di "chi vuole ascoltare con tutti e cinque i sensi e poi scendere in profondità, fino al cuore." Ci hanno raccontato la loro storia, la loro musica, i loro concerti in giro per l'italia e hanno risposto ad alcune domande arrivate dai loro fan. Ispirate dalla loro storia e soprattutto dal nome del loro ultimo album "Sottomarini" abbiamo trattato il tema del mare, luogo fortemente evocativo, oggetto di mille metafore. Sono innumerevoli le canzoni che parlano del mare, da mille angolazioni diverse, c'è chi lo vede come simbolo dell'estate e quindi della spensieratezza, ma c’è anche chi parla del mare d’inverno, quel mare “terribilmente forte, disumano e nemico”, per citare Baricco.


Come ogni settimana vi abbiamo fatto una domanda a riguardo, in particolare questa volta vi abbiamo chiesto quali fossero le canzoni che più vi ricordano il mare. Le risposte, come al solito, sono state tantissime e molto diverse tra di loro.

Per scoprirle e riascoltare la puntata, vi lasciamo il link al podcast e vi ricordiamo di continuare a seguirci in diretta su radiokaositaly.com e in diretta Instagram sulla pagina di IndieVision tutti i giovedì dalle 17 alle 18 per Casa IndieVision.

  • telegram
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon YouTube

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

© IndieVision.it