Dopo essere saliti alla ribalta nel circuito indipendente con il loro disco d'esordio omonimo "Delicatoni" e i due Ep "Margherita" e "Giorno libero", i Delicatoni tornano con "Passo dopo passo", il nuovo singolo pubblicato il 27 settembre e che anticipa "Delicatronic", il nuovo disco del progetto vicentino in arrivo nei prossimi mesi.
Il nuovo brano del gruppo composto da Antonio Bettini, Smilian Jack Cibic, Giorgio Manzardo e Claudio Murru, è un invito a lasciarsi trasportare dalla meraviglia infantile e dall'ottimismo per sopravvivere al cinismo e alla freddezza della realtà metropolitana contemporanea.
«Per noi "Passo dopo Passo" è un gioco/canzone per sentirci più umani nella grande città. È come una passeggiata mistica, mossa da sogni e immaginazione, per ritrovarsi oltre le distrazioni e lo stress di ogni giorno e sentirsi riuniti.»
Da un punto di vista musicale, "Passo dopo passo" mostra al pubblico la nuova veste sonora dei Delicatoni, una veste che mantiene l'inconfondibile stile del gruppo rendendolo però più elettronico. Questa canzone è una vivace composizione realizzata con l'ausilio di drum machine, sintetizzatori, voci distorte e campioni sonori.
"Passo dopo passo" è solo il primo assaggio di quella sperimentazione ritmica e sonora della musica elettronica e dance che caratterizzerà "Delicatronic", il secondo album in studio dei Delicatoni che, onestamente, non vediamo l'ora di ascoltare e vedere dal vivo.
Comments