top of page

Lucio Corsi, Willie Peyote e Fiorella Mannoia: all’Esedra di Palazzo Te torna il Mantova Summer Festival

Dopo aver elettrizzato il luglio di Piazza Sordello con i concerti di Santana, Nile Rodgers, Nick Cave e la festa Voglio Tornare Negli Anni ’90, il Mantova Summer Festival si prepara alla sua seconda parte del cartellone con una settimana di concerti nella storica e magnifica cornice dell’Esedra di Palazzo Te.


ree

Per il 500° Anniversario della regia dei Gonzaga, ideata e costruita dal genio di Giulio Romano, Mister Wolf Events non ha badato a spese e ha ideato per questa location, sospesa tra la meraviglia e l’incanto, una serie di concerti ed eventi per tutti i gusti.


Dopo aver ospitato a maggio le uniche tre date italiane de Il Volo, il palco dell’Esedra di Palazzo Te tra il 27 agosto e il 3 settembre verrà calcato da grandi nomi del panorama musicale italiano contemporaneo e non solo.


Si parte il 27 agosto con il concerto di Willie Peyote, aperto dall’emergente interessantissimo Pugni. Il rapper torinese, reduce dall’ottima figura all’ultimo festival di Sanremo, proporrà brani estratti dal suo ultimo disco "Sulla riva del fiume” e i grandi classici della sua carriera, con particolare attenzione alle canzoni di “Educazione Sabauda”, disco culto dell’artista che quest'anno celebra il decimo anniversario.


Il 28 agosto l’Esedra ospiterà Gianluca Gotto, scrittore e nomade globale che proporrà al pubblico il suo nuovo talk “Le Tre Vie del Benessere”. Uno spettacolo basato sull’importanza di riuscire a conoscere sé stessi e vivere in armonia con la propria natura all’interno di una società sempre più veloce e basata sulla frenesia.


Il programma prosegue con un ritorno all’Esedra, ossia il concerto del sempreverde e sempre giovane Massimo Ranieri, in programma il 29 agosto. Più che un concerto, sarà un vero e proprio show tra recitazione, sketch, racconti inediti riguardanti la vita dell’artista, dove non mancheranno certamente i grandi classici di Ranieri da “Perdere l’Amore” a “Erba di casa mia”, passando per “Tra le mani un cuore”, traccia portata alla 75° Edizione del festival di Sanremo.


Il 30 agosto sarà il turno di Diodato, il quale dopo aver fatto il tutto esaurito con il suo tour teatrale, porterà sul palco dell’Esedra un nuovo elegante e coinvolgente spettacolo capace di dimostrare, ancor di più, tutto il talento e la classe di questo cantautore in bilico tra passato e contemporaneo.


Andato sold out già da diverse settimane, il 31 agosto l’Esedra ospiterà, forse, il live più atteso dell’intera stagione estiva mantovana, ossia lo spettacolo di Lucio Corsi. Artista rivelazione dell’anno, vincitore di due Targhe Tenco 2025 e reduce da una tournée da completamente sold out, l’ultimo giorni d’agosto atterrerà nella città dei Gonzaga l’astronave gira-disco Lucio Corsi per un live all’insegna del rock e delle emozioni. Prima di lui, in apertura, ci sarà Filippo Dallinferno.


Inizia settembre e l’Esedra si anima con il live di Cristiano De André1° settembre -. Il figlio di Faber si esibirà in un vero e proprio viaggio che porterà il pubblico ad emozionarsi e a cantare a squarciagola le canzoni del padre, veri e propri capisaldi mattoni della canzone d’autore italiana.


Il 2 settembre il palco della villa gonzaghesca sarà incantato dalla magia di Fiorella Mannoia. Anch’esso non sarà un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo speciale dove la cantante si esibirà insieme all’orchestra sinfonica di Altamura, dando nuova vita ai brani che hanno resa un’icona della musica italiana la Mannoia.


La stagione 2025 del Mantova Summer Festival si chiuderà il 3 settembre a Palazzo Te con il live dell’unico artista internazionale di questa seconda parte di stagione. L’Esedra, infatti, ospiterà Tony Hadley, storico cantante degli Spandau Ballet, insieme alla sua inseparabile Fabulous TH Band in un concerto che celebrerà i 45 anni di carriera di questo idolo degli anni ’80.


Line Up & Informazioni


  • 27 Agosto – Willie Peyote

  • 28 Agosto – Gianluca Gotto

  • 29 Agosto – Massimo Ranieri

  • 30 Agosto – Diodato

  • 31 Agosto – Lucio Corsi (Sold Out)

  • 01 Settembre – Cristiano De André

  • 02 Settembre – Fiorella Mannoia con Orchestra Sinfonica

  • 03 Settembre – Tony Hadley


Informazioni sugli orari e sui biglietti disponibili sul sito Mantova Live.

Commenti


RICEVI I NOSTRI ARTICOLI

  • Bianco Instagram Icona
  • TikTok
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Whatsapp
bottom of page