top of page

Il ventennale di "Socialismo Tascabile" degli Offlaga Disco Pax: "Per noi è stata una fortuna non piacere a tutti" - Videointervista

Queste sono state le prime parole pronunciate da Max Collini, voce degli Offlaga Disco Pax, sul palco dell'Alcatraz di Milano:


"Offlaga Disco Pax è un collettivo neosensibilista contrario alla democrazia dei sentimenti. Offlaga Disco Pax rifiuta la socializzazione delle perdite e ritiene la vostra esistenza approssimata per difetto. Offlaga Disco Pax questa sera, all'Alcatraz, vent'anni di Socialismo Tascabile. Siamo qui per raccontarvi delle storie, sono storie, purtroppo, quasi tutte vere."

Sentire dal vivo un album come "Socialismo Tascabile", al di là del fatto che sinceramente mai mi sarei aspettato potesse succedere, è stato incredibile. Max, accompagnato da Mattia Ferrarini alle drum machine e Daniele Carretti alla chitarra, ci ha riportato negli anni raccontati nei brani, unendo alle esecuzioni stesse aneddoti associati alle varie storie, come da premessa, "purtroppo, quasi tutte vere".



Il concerto è stato anticipato dal travolgente set di Miglio. La cantautrice ha portato sul palco una bordata di energia, tra elettronica e musica d'autore: qualche inedito, l'ultimo singolo "Love Mai Love" e altri brani, un ascolto davvero piacevole.


Prima del live, abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con Max, tra aneddoti, riflessioni sul mondo (della musica e non) di oggi, ricordi del tour di vent'anni fa e la periferia emiliana di un tempo.




Commenti


Iscriviti alla nostra newsletter!

  • Bianco Instagram Icona
  • TikTok
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Whatsapp
bottom of page