top of page

Tommy Kuti, in anteprima il videoclip di “Community” tra le strade di Milano

Lo scorso 4 luglio è uscito "Community", il nuovo EP di Tommy Kuti, poliedrico artista, attore, figura impegnata nel sociale nonché uno dei pionieri dell'afrobeats italiano.


Questo nuovo lavoro di Kuti è un mosaico rap con elementi urban internazionali, che accompagna testi dove si passa da good vibes contagiose ad uno storytelling diretto, senza peli sulla lingua.

"Community" è tra i lavori più maturi di Tommy Kuti, un EP molto personale in cui riesce a dar voce ad un'intera generazione composta da mille sfaccettature colorate e con radici altrove.

Siamo entusiasti di presentare oggi in anteprima il videoclip di "Community", brano che dà il titolo all'intero EP. Questo video è un vero e proprio inno alla fratellanza afroitaliana, dove il rapper - originario della Nigeria ma cresciuto a Castiglione delle Stiviere - balla insieme alla sua community attraversando le zone nevralgiche di Milano, alternando riprese in primo piano e veri e propri balli di gruppo. Il concept del video riflette la volontà delle canzoni di Tommy di raccontare una storia individuale che si intreccia con quella di molti, perché senza la forza della comunità nulla sarebbe possibile.


«“Community” è la mia dichiarazione d’amore a tutte le comunità di cui ho fatto parte. Dagli amici del circolo Arci di Castiglione, dove sono cresciuto culturalmente, alla mia gente: i parenti e amici di famiglia nigeriani che mi hanno visto diventare uomo. Ai ragazzi di Brescia, che dieci anni fa mi hanno insegnato a essere orgoglioso di chi sono. E infine alla mia combriccola di sognatori incontrata a Milano, con cui, grazie all’amore e al supporto reciproco, siamo riusciti a cambiare le nostre vite».


Commenti


Iscriviti alla nostra newsletter!

  • Bianco Instagram Icona
  • TikTok
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Whatsapp
bottom of page