top of page

"Eni" è il nuovo album de La Musica di FORTE: guarda in anteprima il videoclip di "Tastiera"

"ENI" è il nuovo album de La musica di FORTE, uscito lo scorso venerdì 5 maggio per ADA Music Italy: un diario di esperienze vissute tra folk, indie-pop e cantautorato.


“9 canzoni buie ma con un barlume di speranza allʼinterno. Sound morbido e grezzo allo stesso tempo, tante domande e poche risposte. ENI è un disco autentico e complicato che cerca di dire e capire tutto quello che spesso teniamo solo per noi. Registrato in unʼestate caldissima nelle vaste campagne Pugliesi con gli amici di sempre, ENI, è il risultato di un duro lavoro e di esperienze vissute e osservate.”

"ENI" è il secondo lavoro in studio del cantautore pugliese Lorenzo Forte, meglio conosciuto come "La musica di FORTE". L'album esplora il valore del rapporto con l'altro e la ricerca di quel senso di consapevolezza di sé e di realizzazione personale, attraverso una combinazione di elementi romantici e malinconici. "ENI" è intimo ed esperienziale, e racconta storie di rabbia, amore, orgoglio e storie d'amore vissute mai appieno.


"Tastiera", di cui oggi vi presentiamo in anteprima il suo videoclip ufficiale, è la focus track dell'album, brano che porta in se piccoli momenti di vita quotidiana misti a false e scontate convenzioni sociali. Un divano nel bosco e tanti strumenti musicali, una serie di domande retoriche, un racconto di vita tra la voglia di affrontare la paura, l'amore e l'effetto placebo del "va tutto bene" a cui non si crede neanche più. Nel finale una dedica a chi cambia davvero. "Parlo poco ma dentro ho un grande fuoco": buona visione!



bottom of page