top of page

Con il nuovo singolo Social Tedio + Vanz vogliono solo “Stare Bene”

Rockando dalla periferia toscana, come loro stessi direbbero, Mattia (Social Tedio) e Oliviero (Vanz) questa volta vogliono "solo stare bene" e come biasimarli.

Continuando ad attingere al loro gusto musicale che prende spunto soprattutto dal rock e dal punk, senza disdegnare hip-hop e trap americana, il duo torna a comunicare il proprio desiderio di libertà.


Pur con un approccio più dolce rispetto ai singoli precedenti, Social tedio e Vanz arrivano sempre dritti al punto. Il mondo intorno a loro gli va stretto, come unico desiderio quello di vivere fuori dagli schemi. Per stare bene davvero non si deve pensare alle conseguenze e si deve vivere secondo le proprie regole.

Il sound pop-punk e le voci incorniciate da un auto-tune mai troppo aggressivo, donano al pezzo sia un senso di freschezza che uno di nostalgia, in un binomio che sa quali corde colpire in chi lo ascolta.


“Stare Bene”, il nuovo singolo di Social Tedio e Vanz, ci arriva quasi come fosse il sequel di “Stare Up”, che lasciandosi indietro il riff aggressivo non abbandona quel filo conduttore di sensazioni legate ad un soggetto femminile, che sta a noi designare come una donna, ma non è difficile immaginare metaforicamente la grigia periferia che influenza il processo creativo del duo o perché no una personificazione della musica (o magari è solo una donna e io tendo a essere troppo poetico).


Insomma, andate ad ascoltare il loro nuovo singolo, che segna la fine dell’estate (che non accenna a volersene andare) e l’arrivo dell’autunno, in cui siamo tutti un po’ più malinconici.





Comments


bottom of page