top of page

ACARO, dal Giappone con furore: ascolta in anteprima "I Ghepardi"

Questo è un inno al fallimento, il successo non rende un uomo migliore, preferiamo rimanere ciò che siamo ed esagerare fino a stare male.

Siamo lieti di presentarvi oggi in anteprima esclusiva il nuovo singolo di Acaro, "I ghepardi" (Costello's), un energico mix di sonorità elettroniche e pop che sanno sicuramente come conquistare l'ascoltatore sin dal primo beat.


Dopo i singoli d'esordio "Mangio" e "Katane", questo nuovo tassello del percorso musicale del 27 enne Bergamasco celebra quelle tendenze autodistruttive impersonificate dalla figura dei ghepardi, alias delle attitudini autodistruttive tipiche degli adolescenti in cerca di identità tramite la distruzione dei valori equilibrati tipici del mondo adulto.


Rispetto ai precedenti lavori, in "I ghepardi" Acaro mette da parte le suggestioni generate dal viaggio in Giappone da cui ha preso vita il suo personaggio artistico per concentrarsi invece sull'autoanalisi psicologica delle sue attitudini quotidiane. Autoanalisi accompagnata da un beat incalzante e un'insieme di soluzioni musicali che ben rappresentano l'anima anarcoide e ribelle che vuole a questo punto segnare una svolta narrativa per il personaggio Acaro.


Una trinità di singoli che iniziano a dipingere un progetto musicale piuttosto interessante e sicuramente da tenere d'occhio nel prossimo futuro.


I Ghepardi sarà fuori il prossimo 21 febbraio su tutte le principali piattaforme di streaming.

bottom of page