top of page

Zic: guarda in anteprima il videoclip di "Carico"

“Carico” è il nuovo inno di resilienza e di crescita personale del giovane cantautore fiorentino Zic. Il singolo pubblicato il 12 gennaio esprime al meglio il percorso personale e artistico dell’artista fatto di tentativi e di errori. Attraverso la sua voce graffiata, Zic invita se stesso e l’ascoltatore a non lasciarsi travolgere dall’incertezze e ad affrontare gli ostacoli, analizzandoli e imparando da loro senza perdere la grinta.



"Carico è una canzone che mi ha stupito. Ero in studio ed avevamo cominciato ad ascoltare vecchi provini di pezzi mai finiti in cerca di ispirazioni. All’improvviso parte questo riff che mi ero completamente scordato di aver scritto e mi sono emozionato perché ho sentito la voce di un ragazzo che non aveva paura di nulla e che nonostante tutte le delusioni, i fallimenti gli amori le passioni voleva solo scrivere canzoni. Ero io e sono sempre io, non sono mai cambiato. Mi ricordo che inizialmente non lo scrissi per me, e forse è proprio per questo che quando l’ho riascoltato mi è piaciuto così tanto."

In anteprima vi presentiamo il video del singolo, realizzato da Peter Pieraccini e Niccolò Berni. Vedremo l'artista in una versione inedita che, con tanto di elmetto in testa, è pronto ad affrontare la sua guerra personale, per poter poi finalmente urlare al mondo la sua vittoria.



Comments


bottom of page