top of page

Con “Non è (ancora) il mio genere TOUR” Willie Peyote torna nei club - Videointervista

Dopo la pubblicazione di "Picasso" a fine maggio e "Frecciarossa" lo scorso 15 settembre, Willie Peyote non si lascia attendere ed è pronto ad una serie di live fino a dicembre con un attesissimo ritorno nei club.


Dal 27 ottobre, infatti, con la data a Nonantola (MO) , il cantautore torinese al secolo Guglielmo Bruno, porterà in tour "Non è (ancora) il mio genere", una serie di date nei maggiori club italiani, palchi che ormai mancavano dal periodo precedente al Covid-19 e la cui mancanza si era fatta fortemente sentire, sia da parte del pubblico che dei musicisti e la scena musicale italiana.


Incuriosisce, carica e si prospetta benissimo la scelta del titolo: 10 anni dalla prima pubblicazione di "Non è il mio genere, il genere umano" (Collettivo HMCF/This Play Urban, 2013) e la citazione ad "UFO", primo brano del precedente album "Pornostalgia" (Virgin Records, 2022), ci riporta a quel tanto detto "eri meglio prima" che Willie ribalta mostrandoci come no, non era meglio prima: è sempre lui, solo cresciuto, maturato, cambiato come noi.


Anche musicalmente si prospettano live assurdamente belli da vivere: brani riarrangiati e (spoiler) alcuni addirittura riscritti, i nuovi singoli portati nei club assieme ai vecchi classici, i suoi musicisti e la sua band pronti a farci vivere tutto questo, ma in maniera diversa, unica.


E a proposito dei due precedenti singoli, la curiosità non si fa attendere: il leit-motif è quello delle relazioni disfunzionali, problemi di coppia e dei singoli, amore tossico e dipendente. Da una parte prosegue una storia che ormai sappiamo riconoscere passo dopo passo tra i versi dei precedenti album, dall'altra la vicinanza di questi brani ci fa interrogare sulla direzione narrativa in programma per il prossimo album.


Abbiamo avuto modo di parlare con Guglielmo di questo e tanto altro qui.



Qui le date del tour, a partire dal prossimo venerdì:


27 ottobre NONANTOLA (MO), Vox


06 novembre VENARIA REALE (TO), Teatro Della Concordia - SOLD OUT


07 novembre MILANO, Fabrique


10 novembre PADOVA, Gran Teatro Geox


13 novembre VENARIA REALE (TO), Teatro Della Concordia

18 novembre BOLOGNA, Estragon - SOLD OUT


20 novembre FIRENZE, Tuscany Hall


25 novembre CIAMPINO (RM), Orion


01 dicembre MOLFETTA (BA), Eremo Club


02 dicembre NAPOLI, Casa della Musica


Comentarios


bottom of page