top of page

Tinca Timpa: il primo festival internazionale dei Monti Sicani - tutte le info

28-29-30 luglio 2023 | Sicilia, tra Prizzi (PA) e Santo Stefano Quisquina (AG) |


Il Tinca Timpa Festival nasce dall’idea di un gruppo di giovani nati e cresciuti tra i Monti Sicani con l'intenzione di dare vita al cambiamento che da tempo sperano di vedere nell’entroterra siciliano. Prende forma così il primo festival internazionale in quell’angolo dell’isola che aspira a far incontrare persone, culture e influenze musicali provenienti da diverse parti del mondo.


Una line-up variegata sul palco del Tinca Timpa Festival 2023: Los Bitchos, ospiti quest’anno al Coachella, Klangphonics, Go Dugong, Dengue Dengue Dengue, Cecco e Cipo. Artisti internazionali e nazionali che alterneranno musica techno, elettronica, cumbia psychedelica, indie, italo disco, tribale e non solo, con uno spazio anche per artisti emergenti, tramite un contest musicale.


Biglietti acquistabili sulla piattaforma online Dice https://rb.gy/nacly.



La particolarità del Tinca Timpa? Un palco circondato dai Monti Sicani, in una terra di mezzo tra due province, Palermo e Agrigento, uno di quei posti che non si raggiungono per caso. Le montagne e le strade tortuose hanno preservato quei luoghi dal turismo di massa, precludendo a volte tanto ai suoi abitanti, ma preservando l'autenticità dei panorami e delle tradizioni.


“ Perché sognare in grande è possibile anche qui, nel cuore nascosto della Sicilia.“


Il Tinca Timpa vuole essere più di un semplice festival, vuole essere un’occasione per condividere e aprirsi al diverso e al nuovo. In un momento in cui tutto sembra dover essere frenetico, è un invito a riconnettersi con sé stessi, con gli altri e con la natura, in un luogo da sempre immerso nel suo “vivere lento”.


Dal 28 al 30 luglio, il Tinca Timpa mostrerà un’altra Sicilia, quella dell’entroterra, lontana dalle classiche mete turistiche, poco conosciuta e autentica. Al centro dell’attenzione tradizioni, natura, benessere e sostenibilità. Un festival aperto al mondo e pensato per i suoi abitanti, affinché possano scoprire un nuovo modo di guardare e apprezzare la propria terra.


Per maggiori informazioni a voi il sito web: https://www.tincatimpa.com/it.




CONTATTI

tel.: +39 3293319361

bottom of page