top of page

Guarda in anteprima il videoclip di “Sotto la pioggia” di TACØMA

Dal 20 novembre, data di pubblicazione di "Sotto la pioggia" di TACØMA, ha superato presto i 12 mila ascolti. La formula magica del cantautore livornese è un mix equilibrato di semplicità ed empatia con storie di vita quotidiana comuni ai suoi ascoltatori.

Oggi vi presentiamo in anteprima esclusiva il videoclip del sopracitato "Sotto la pioggia".

“Il video di Sotto la pioggia parte da un’idea tanto semplice quanto efficace: raccontare come è nata la canzone. Dai miei provini in studio a cercare melodie e parole, alternati da intuizioni geniali e momenti di sconforto, fino alle registrazioni ufficiali e la soddisfazione completa a lavoro terminato. Nel mezzo, una breve narrazione, la ricerca delle ispirazioni, dei ricordi, dei sogni, la frustrazione e la liberazione emotiva del finale”.

Il soggetto video presenta una contrapposizione continua, sia nella narrazione che nell’estetica: toni caldi e toni freddi si alternano continuamente, come luci e ombre dell’universo TACØMA. Si percepisce la solitudine, la malinconia nelle riprese in esterno, bagnate, come dopo un temporale. C’è spazio però, per fortuna, anche per sensazioni positive, come si percepisce nelle riprese in interno, il calore degli amici, il supporto dei musicisti collaboratori, “il caldo rifugio” dal freddo inverno.


Ma basta spoiler, vi lasciamo alla sua visione così da provare in presa diretta il risultato del suo lavoro.


bottom of page