Saranno gli Ska-P a chiudere l'estate del ritorno alla normalità del Carroponte

La band vallecana capitanata da Pulpul porterà la sua carovana di danze, colori e sacrosante blasfemie sul palco di Sesto San Giovanni nella serata di domenica 25 settembre.


Il ritorno a Milano della band spagnola - dopo più di due anni di stop e 3 dalla loro ultima esibizione in città - sarà clamoroso: gli Ska-P sono uno dei gruppi più longevi e importanti che la terra iberica abbia mai prodotto, attivi da oltre 20 anni sono tra le band più apprezzate in Sud America e in Europa.


Da anni il gruppo di Madrid è tra le formazioni di musica ska più famose e rispettate al mondo, la data del Carroponte sarà l’occasione per rivivere oltre 20 anni di carriera godendosi nuovamente dal vivo la loro caratteristica miscela esplosiva di ska, punk, reggae e rock.

Gli Ska-P sono famosi e rispettati per l’impegno sociale e politico di cui sono intrisi, ricordiamo il tormentone "Cannabis" (più conosciuto come "Legalización") e altre hit come "El vals del obrero", "Intifada", "Mis Colegas", fino ai recenti singoli "Jaque al rey" e l’ultimissimo "Estimado John", una fantastica dedica al fondatore dei Beatles, John Lennon, una lettera “musicale” con la quale la band spagnola risponde al famoso pezzo “Imagine”, un pezzo che si allontana dal suono sperimentale degli ultimi dischi in studio della band (99% e Game Over) per tornare ad un semplice e catchy ska punk che ricorda le tracce di dischi come Planeta Eskoria o Que Corra la voz. A distanza di 5 lustri dal loro esordio gli Ska-P si confermano una realtà unica nel panorama mondiale, capaci di attirare ai loro concerti vecchi fans ormai cresciuti e giovani kids, trasformando il loro concerto in un happening a base di musica, festa e riflessione.

Ad aprire la serata del 25 Settembre la storica UK punk band “Peter & the Test Tube Babies” e soprattutto il ritorno, la reunion, de "Le Bambole di Pezza", storico combo italiano combat-punk tutto al femminile!



L'evento si terrà al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), in via

Apertura porte ore 18,00 - Inizio concerti ore 19.00

Prezzo biglietto € 30,00 + ddp, acquistabile a questo link.