L'estate romana è ormai alle porte, il calore pian piano inizia a scaldare le strade della capitale e la gente inizia a sognare ad occhi aperti di cantare sotto le stelle. Anche quest'anno il Rock in Roma tornerà a far splendere le notti della città eterna.
Dal 13 giugno al 27 luglio il festival nell'Ippodromo Capannelle e nella Cavea dell'Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone, regalerà al pubblico delle nuove ed indimenticabili esperienze.
Ormai alla sua quattordicesima edizione, il festival si conferma uno degli appuntamenti musicali tra i più noti in Europa, che si contraddistingue grazie alla sua indole inclusiva attraverso un fitto calendario di concerti capace di accontentare tutte le età. La sua kermesse abbraccia tutti i generi, dal rock al pop, all'heavy metal al cantautorato, dall'indie al rap.
I concerti della 14° edizione, previsti all'Ippodromo delle Capannelle, sono: il 13 giugno i CCCP – Fedeli alla linea; il 14 giugno Gemitaiz; il 15 giugno Gabry Ponte e sempre nella stessa venue il Rock me Pride, il 16 luglio La prima festa; il 17 giugno Tropico; il 19 giugno La Sad; il 21 giugno Salmo & Noyz; il 22 giugno Teenage Dream; il 25 giugno BABYMETAL (special guest: DeathbyRomy); il 28 giugno Geolier; il 30 giugno Calcutta (sold out); il 3 luglio Gigi D'Agostino; il 4 luglio Tommaso Paradiso; il 5 luglio Bruce Dickinson; 8 luglio Placebo; 11 luglio Massimo Pericolo; il 13 luglio Lacrima Day; il 16 luglio 21 Savage; il 18 luglio BNKR44; il 19 luglio Club Dogo; il 20 luglio Deejay Time; il 24 luglio Marlene Kuntz (special guest: Spiritual Front);il 26 luglio La vita a 30 anni e We love 2000 e il 27 luglio.
La Cavea dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospiterà i seguenti live: il 25 giugno Fontaines D.C.; il 3 luglio Die Antwoord; il 7 luglio Cat Power sings Dylan; il 10 luglio Deep Purple; il 20 luglio Cristiano De André; il 22 luglio Loreena McKennitt.
Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, per la seconda volta consecutiva il festival ospiterà l'evento Rock Me Pride (Art Pop Edition), il party ufficiale del Roma Pride powered by Muccassassina, diretto artisticamente da Diego Longobardi e previsto per sabato 15 giugno all'Ippodromo delle Capannelle, con la partecipazione straordinaria di Annalisa, madrina del Roma Pride che, dopo aver sfilato alla Grande Parata, sarà special guest del festival. Una festa dirompente e ribelle, sovvertitrice delle convenzioni sociali e sessuali. Le icone pop saranno celebrate da un super cast, top italian queen e super djs.
Ormai è consolidata la collaborazione con Radio2, compagna di viaggio del festival capitolino come official media partner e radio ufficiale del festival: racconterà ai suoi microfoni, in diretta, la grande musica live sempre in connessione con il popolo della rete. Infatti, sui profili social di Radio2, saranno online tanti contenuti extra e sarà possibile seguire le interviste esclusive, vivere da remoto i retroscena del festival.
Per agevolare gli spostamenti del pubblico anche quest'anno dal 13 giugno al 27 luglio saranno previste, oltre alle corse dei treni regionali per raggiungere l'Ippodromo delle Capannelle, quelle dei treni speciali post concerto per agevolare il ritorno dei partecipanti al festival, al termine dei grandi eventi verso il centro città. I collegamenti fra l'Ippodromo delle Capannelle e il centro città sono sempre più semplici e rapidi grazie al piano di mobilità di massima efficienza e alla collaborazione tra Rock in Roma ed Eventi in Bus, il servizio che metterà a disposizione Bus-Navetta al termine dei concerti per accompagnare gli spettatori fino al centro di Roma.
Ed ora, siete pronti a cantare e a ballare a squarciagola in compagnia di Rock in Roma?
Comments