top of page

"Riproduzione casuale": Frenèsya, acquachiara e Pablo Murphy live il 3 maggio a Spazio Hangar, Roma

Venerdì 3 Maggio va in scena "Riproduzione casuale", una serata di pura scoperta della musica emergente romana nei singolari ambienti di Spazio Hangar. In lineup si racconteranno al pubblico tre progetti interessanti e sperimentali: Frenèsya, acquachiara e Pablo Murphy. Saremo partner dell'evento e incontreremo gli artisti prima della loro esibizione in un talk aperto al pubblico per parlare di musica e arte, che potrete rivedere nei giorni successivi sul nostro canale Youtube.


Siamo soliti premere “play” sulla nostra playlist preferita, ascoltare i brani che riconosciamo alle prime note e sappiamo perfettamente quali tra questi possono accompagnare i nostri differenti stati d’animo ed emozioni, ci sentiamo sicuri nella nostra zona di comfort. 

Invece, premere play sulla “riproduzione casuale” di una playlist sconosciuta e non sapere quale brano ascolteremo, sentire melodie e voci nuove è quasi come rompere una routine consolidata, affacciarsi verso un mondo ignoto, tracciando una linea che ci separa da ciò che già conosciamo e nel quale ci riconosciamo.


Nasce da questa riflessione la serata promossa da Hanami - blooming music progetto radio in onda il venerdì su Radio Godot e da Spazio Hangar - Nuovo Laboratorio Sperimentale d'Arte, progetto Circolo Acli Arcadia aps, un vibrante incubatore per proposte artistiche innovative, posto nel cuore della Magliana.



La serata:

Hanami durante la serata porterà il pubblico in una dimensione di scoperta e incontro. La prima parte della serata sarà un’intervista aperta al pubblico con gli artisti in lineup, che potranno confrontarsi con noi di IndieVision su tematiche attuali e sulla loro musica, coinvolgendo anche il pubblico in sala. 

Dopo l'intervista con gli artisti in lineup, sarà il momento di immergersi completamente nella magia della musica dal vivo. I tre progetti artistici si esibiranno sul palco, regalando al pubblico le loro canzoni più celebri. Concluderà la serata l’intervento di slam poetry della vincitrice del contest di Lunatika, che raccoglierà in poesia le risposte alla domanda della serata del pubblico.


Mettetevi comodi uscendo dalla comfort zone della vostra playlist preferita, siate aperti ad ascoltare musica sconosciuta, volti e storie nuove durante la “riproduzione casuale”. 


-----------------------


Dettagli dell'Evento:


Data: Venerdì 03 Maggio 2024

Location: Spazio Hangar, Via Ernesto Nathan, 41 - Roma

Orario: Accoglienza ospiti dalle 18:00, Inizio Evento ore 19:00

Ingresso: Gratuito, con prenotazione su Eventbrite


-----------------------


Partnerships:


Organizzato da: ‘Hanami - Blooming Music’ & ‘Spazio Hangar’

Partner dell’evento: ‘IndieVision’, ‘Cromosomi’, ‘Lunatika’, ‘Radio Godot’, ‘Musichettabenedetta’


-----------------------


Gli artisti in lineup:


Frenèsya

Frenèsya è un duo di fratelli cantautori e polistrumentisti. Federico è laureato al conservatorio di Santa Cecilia in pianoforte jazz, suona anche chitarra e batteria. Flavia invece studia al DAMS (musica, teatro, danza) di Roma tre, e suona percussioni, drum pad, pianoforte. La frenesia è parte di loro e della loro musica: è il motore della sperimentazione, della crescita e della creatività. Nati e cresciuti nella periferia romana, circondati dalla natura, Federico e Flavia sono sempre alla ricerca di nuovi suoni e stimoli. La musica è dunque il loro sfogo e la loro vita, che li ha portati prima a suonare nelle piazze di Roma e poi alla vittoria di Area Sanremo 2018 fino a gareggiare nel dicembre 2018 a Sanremo Giovani su Rai 1. Ad oggi vantano due EP pubblicati ("Rumore bianco" e "Silenzio nero") e il loro ultimo singolo “Sesto Senso” è un nuovo viaggio alla scoperta dei sensi.


acquachiara

Chiara Bevilacqua, in arte acquachiara, è una cantautrice romana classe ‘99. Da bambina ha studiato recitazione e musica (pianoforte, solfeggio, basso elettrico). Ma solo a vent'anni ha cominciato a scrivere canzoni e a cantare come solista, accompagnandosi con la chitarra e il pianoforte. acquachiara scrive e canta anzitutto i suoi sentimenti, con una sorprendente naturalezza, dolcezza e semplicità, e anche con una buona dose di autoironia. Chiara è acqua e sapone. È delicata e trasparente, a tratti nostalgica, libera da sovrastrutture.


Pablo Murphy

Pablo Murphy è un cantautore italo-scozzese classe 2003 che scrive canzoni tristi che ascolterai saltando. Ha una band in testa che gli suona da quando si sveglia a quando va a dormire, le sue canzoni suonano già come se fossi ad un live. Le sue origini scozzesi hanno plasmato il suo animo brit punk. Pablo è cresciuto ascoltando i cd rock anglosassoni del papà, tra una schitarrata sporca e qualche lezione di canto. Ex chitarrista e lead vocal di una rock band romana, ha avviato nel 2023 il suo progetto da solista.


Comments


bottom of page