• IndieVision

Pinguini Tattici Nucleari: 7/02 fuori il nuovo album "Fuori dall'Hype / Ringo Starr"

di Michela Ginestri


"Siamo felicissimi di annunciare che il 7 Febbraio esce Fuori dall'Hype/ Ringo Starr " Così, in un post sui loro canali i Pinguini Tattici Nucleari, in attesa di partecipare al Festival di Sanremo, lanciano il loro nuovo disco, a distanza di quasi un anno da Fuori dall'Hype, uscito lo scorso 5 Aprile per Sony Music.



"Sarà un disco che, oltre a racchiudere le canzoni di Fuori dall'Hype, conterrà il nuovo pezzo di Sanremo Ringo Starr e altri due pezzi inediti: Bergamo e Ridere." Tre i pezzi inediti quindi, oltre che a versioni nuove di loro vecchi cavalli di battaglia.

In attesa del nuovo album vedremo la band Bergamasca per la prima volta al Festival di Sanremo, nella sua 70esima edizione. Forse tra i più attesi sul palco dell'Ariston, con un brano il cui titolo è un omaggio a Ringo Starr, batterista dei Beatles, di sicuro non la figura di spicco del celebre gruppo inglese, e proprio da questa considerazione il brano assumerà un contesto più metaforico.

Ormai non sappiamo più cosa aspettarci dai Pinguini Tattici Nucleari, quindi non possiamo far altro che aspettare e farci stupire, e magari seguirli in qualche data del tour! La band, infatti, proseguirà la sua avventura subito dopo Sanremo, in giro per l'Italia con un tour nei palasport, iniziato con un sold out al Forum di Milano a distanza di neanche un mese dall'annuncio.


Questo il calendario:

27 febbraio: Pordenone, Palasport Forum 29 febbraio: Milano, Mediolanum Forum 02 marzo: Padova, Kioene Arena 03 marzo: Firenze, Mandela Forum 06 marzo: Roma, Palazzo dello Sport

12 marzo: Bologna, Unipol Arena 14 marzo: Brescia, PalaGeorge 16 marzo: Torino, Pala Alpitour 19 marzo: Milano, Mediolanum Forum




  • telegram
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon YouTube

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

© IndieVision.it