Un nuovo progetto sperimentale, psichedelico e con un'anima punk, che mescola insieme la dimensione live e quella dello studio di registrazione: è quello che si prospetta dal nuovo album di Motta "Suona! Vol.1".
La caratteristica unica dell'operazione artistica di Motta (creata e prodotta insieme a Cesare Petulicchio e Giorgio Maria Condemi) è quella di portare la spontaneità del live in uno studio di registrazione, creando un album che suona come se fosse eseguito dal vivo, e quattro concerti dove le canzoni si evolveranno come avverrebbe in un processo creativo in studio.
Una piccola anteprima è disponibile da oggi grazie ai due brani appena pubblicati: "Roma Stasera (Suona Session Vol.1)" e "Cambio La Faccia (Suona Session Vol.1)", che saranno contenuti nel nuovo album "SUONA! VOL. 1" disponibile dall'11 ottobre.
L'obiettivo è creare un progetto che rompa gli schemi di alcuni suoi vecchi brani, rielaborandone arrangiamenti e armonie. Il tutto inserito in un flusso creativo che ha come unico scopo fare musica per il puro piacere di farla, con la stessa energia che Motta trasmette durante ogni suo live. All’interno dell’album sarà presente un solo inedito che, riprendendo il titolo del progetto, ne diventerà il manifesto.
Curiosità in più, il disco segna anche il debutto di "SONA MUSIC RECORDS", la nuova etichetta discografica fondata da Motta. Questa etichetta sarà dedicata a sviluppare progetti particolari, che andranno di pari passo con il percorso artistico del cantautore:
“Il nome è un chiaro riferimento a quando ho iniziato a suonare: ho avuto la fortuna di crescere in una provincia piena di musicisti che non solo mi hanno aiutato a migliorare, ma anche a cercare di non parlare troppo durante i concerti fra un brano e un altro, visto che una parola in più poteva essere zittita da un urlo unanime, appunto… “SONA”. Mi prenderò la completa libertà di scegliere come e quando fare uscire degli album per SONA RECORDS”
"Suona!" trova subito la sua dimensione live in quattro appuntamenti previsti a novembre in collaborazione con Dr. Martens, in cui sarà accompagnato da Cesare Petulicchio, Giorgio Maria Condemi e Roberta Sammarelli:
7 e 8 novembre - HACIENDA - ROMA
27 e 28 novembre - BASE - MILANO (in collaborazione con BASE Milano)
Non ci resta solo che aspettare e lasciarci travolgere, ancora una volta sotto una nuova veste, dalla magia della prospettiva artistica di un cantautore che sa come rinnovarsi ogni volta. I biglietti per queste date, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, sono acquistabili online e presso i rivenditori autorizzati. Maggiori dettagli qui.
Comments