top of page

Guarda in anteprima il videoclip di "Università", ultimo singolo di Floridi

Uscito lo scorso 4 novembre, "Università" è il nuovo singolo di Floridi, cantautore dalla penna malinconica e autentica che nel brano ci racconta di una relazione instabile fatta di promesse non mantenute e poca lucidità di sentimenti. Il tutto attraverso il paragone con la "stagione" complessa e delicata dell'università, momento di vita caratterizzato da tante difficoltà, cambiamenti e incertezze dalle quali possono nascere nuove opportunità.

Dopo "Ti ricorderai", il brano che racconta la spensieratezza di una magica nottata di San Lorenzo, Floridi torna con un nuovo singolo dal sapore malinconico ma comunque perfetto per scaldare le grigie giornate di fine autunno con il tepore del suo sound it-pop, essenziale ma avvolgente.


Oggi vi presentiamo in anteprima il suo videoclip, in cui l'attenzione è incentrata sul cantautore, sul forte messaggio contenuto in Università e sul pianoforte che li accompagna.

"I sentimenti forti non hanno bisogno di tante luci, di palchi e pubblico. Le parole come le immagini, come la luce devono essere pesate, ogni parola ha la sua importanza, la luce deve custodire l’intimità, le immagini aiutarci a raggiungere un climax emotivo degno di un addio. Questo video nella sua semplicità voleva dare importanza alla verità custodita nel testo di Università, una verità che non necessita di troppi effetti speciali."


CREDITS

Regia: Angelo Capozzi

Montaggio: Angelo Capozzi

Attori: Luca Floridi




bottom of page