top of page

Guarda in anteprima il videoclip di "Novembre", secondo singolo dei Cassandra


Uscito lo scorso venerdì 12 novembre, "Novembre", il nuovo singolo dei Cassandra, il secondo capitolo del loro progetto artistico, fuori per Mescal e distribuito da Sony.

La band fiorentina - composta da Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarre) e Giovanni Sarti (batteria) - è reduce dall’esperienza di X-Factor 2021 dove ha presentato il singolo di debutto Kate Moss.


"Sì, i soliti contorni della nostra routine", Novembre per la band diventa sinonimo di un circolo vizioso da cui si dovrebbe uscire, della circolarità del tempo che molto spesso ritorna al punto di partenza se non riusciamo ad opporci con un taglio netto. Un brano apparentemente disilluso che rivela in realtà una spensieratezza di base, così come il ritornello ci lascia pensare. Oggi in anteprima esclusiva vi presentiamo il videclip del brano.


"Il video avvolge il pezzo come un vestito su misura: il mare d’inverno e la malinconica bellezza della ragazza, ci fanno preparare ad quel letargo urbano che tutti sognano", così come loro stessi ce lo raccontano.

Buona visione!


"Arriva un altro Novembre senza nemmeno accorgersene e con lui buoni propositi che ormai non sono stati rispettati, vizi che rimango e sbagli che si ripetono, come un vecchio nastro che si riavvolge continuamente perché a quella stessa canzone ormai ci siamo affezionati, nel bene e nel male".


Crediti videoclip

Video: Blanket Studio

Con: Angelica Del Nibbio, Matteo Ravazzi, Giovanni Sarti, Francesco Ravazzi

Vestiti: TheCube Archive

Styling: Corinna Chiassai & Marius Hordijk

Styling Assistant: Sofia Malatesta

Mua: Viola Rabizzi

bottom of page