top of page

Guarda in anteprima il video di "Più piccolo", il nuovo singolo di Antartica feat. Schiuma

Dopo aver pubblicato lo scorso dicembre "FLOWER POWER", torna oggi sulle scene uno dei gruppi indie-rock/pop da tener d'occhio nel panorama musicale italiano, gli Antartica. Per l'occasione il gruppo, originario di Vicenza, ha deciso di collaborare con la cantautrice e compaesana Schiuma, dando vita a "Più piccolo", nuovo brano in uscita oggi, 3 febbraio 2023, per ADA Music Italy.


In occasione di questa uscita, noi di IndieVision abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il videoclip ufficiale della canzone.

"Con questo video abbiamo cercato di creare qualcosa di intimo ma che allo stesso tempo potesse essere anche simbolico, interpretabile " come ci raccontano gli Antartica.

Un amore non sbocciato, quello tra i protagonisti, che non sono riusciti a raggiungersi o ad incontrarsi mai ma che, nonostante questo, anche se potessero tornare indietro nel tempo, non vorrebbero cambiare nulla di questa storia mai iniziata.


"Il video racconta una storia che è un po' lo specchio della canzone, in particolare la frase del brano che più ci ha ispirato è stata: vorrei tornare indietro nel tempo, non pretendo di cambiare nessun momento. Quindi ci siamo posti l'obbiettivo di costruire una narrazione che, anche se vista al contrario, potesse portare ad uno stesso risultato"


"Desideravamo mostrare l’emotività e la fragilità della relazione, abbiamo optato per una ripresa verticale che rende la situazione in qualche modo più vera, trasparente, provando a catturare quel momento quando ci sdraiamo la sera nel nostro letto e sovrappensiero guardiamo in su, cercando di rifugiarci in qualche ricordo o sogno"

Un brano intimo come ricorda il letto nel video, un posto in cui lasciarsi cullare dai propri sentimenti e dai propri pensieri. Un brano emotivo e delicato allo stesso tempo, che pur raccontando di una storia in continuo movimento si focalizza in un'immagine quasi statica, in cui non cambia nulla tranne le due protagoniste.


"La scenografia e la fotografia sono state curate da Samuel e David Sarappa mentre le attrici (e nostre amiche) sono Maria Serafini e Leila Es Sarrar che sono riuscite a creare perfettamente quell’attrito che si crea in queste situazioni di distacco. Siamo davvero grati nei loro confronti perché, come sempre, l'idea sembra semplice ma la realizzazione necessita di tanto impegno."
bottom of page