top of page

Guarda in anteprima il cortometraggio "Grotte" di Francesco Morrone

Francesco Morrone, dopo l’uscita dell’album “Grotte”, registrato per metà nella Grotta delle Capre a San Felice Circeo e per metà in un garage, decide di realizzare un cortometraggio in cui parole ed immagini riescono a manifestare a pieno l’interiorità dell’artista.



Il corto è stato girato dall'artista stesso insieme a Eleonora Di Ruscio, nella suggestiva Cavina tra Cetraro e Cittadella del Capo sulla costa Tirrenica della Calabria, luogo in cui nell’agosto del 2020 nasce l’idea di "Grotte".

La protagonista di questo nuovo progetto è l’attrice Giulia Germani che con semplicità ed intensità riesce ad ambientarsi perfettamente in questo mondo primitivo, ma soprattutto vivo, nella sua veste più pura. Il tutto è accompagnato dalla musica, tre brani estratti dall'album "Grotte", che hanno la capacità di creare un'atmosfera unica.


"Viene dal mare la parte più interna di Grotte, coperta da un velo la coscienza viene cullata dall’esperienza, dalla bellezza della costa sale, si inerpica sul monte e dopo tutto questo arrampicare si rende conto di essere stata ingannata e si butta di nuovo tra le braccia del mare, pronta per ripercorrere nuove strade".




bottom of page