top of page

Il Goa-Boa Festival torna con un nuovo festival dedicato alla Gen Z: THE NEXT DAY

Continuano le nostre media-partnership che quest'anno ci porteranno in giro per l'Italia alla scoperta di tante nuove realtà con il minimo comune multiplo di riuscire a portare musica di qualità mista a tante novità da tener d'occhio sul palco. Parliamo oggi del Goa-Boa Festival di Genova, organizzato dall'Associazione Culturale Psyco, dal 1998 una delle realtà più attive del panorama ligure, che fin dalla prima edizione ha precorso le tendenze del momento affinando la ricerca nel portare sul palco nuovi volti della scena musicale. La naturale evoluzione di ciò non poteva che essere proprio un festival dedicato alla Gen Z, che da quest'anno vede la nascita del THE NEXT DAY, diviso tra musica, videogiochi e nuove tecnologie.


Ed ecco che venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno, al Parco degli Erzelli - Great Campus di Genova, avrà inizio la nuova esperienza del Goa-boa, con la presenza di Blanco, Madame, Rkomi, Ariete, il giovane collettivo BNKR44 ed i genovesi Bresh, Alfa e Olly in rappresentanza della scena musicale del posto. Insomma, una generazione da record di vendite e classifiche che avrà modo di esprimersi e canalizzare le energie in questo nuovo festival che è "il domani già oggi”.



Questi i nomi degli artisti fin qui svelati in cartellone, con tanti altri ospiti e una moltitudine di appuntamenti e contenuti trasversali, icone del linguaggio contemporaneo. Una generazione che, di fatto, sta battendo ogni record, salendo in cima alle classifiche di vendita e collezionando milioni (in alcuni casi miliardi) di streaming sulle principali piattaforme mondiali. La loro musica incarna la voce della nuova cultura giovanile, di cui The Next Day catalizza tutte le energie creative nell’arco di un weekend con un evento interamente dedicato; un festival che è il domani già oggi. Perché solo i giovani sono capaci di vivere nel futuro... e la scena se la sono già presa.


La line-up (in aggiornamento), per ora prevede:


24 giugno: Blanco, BNKR44, Olly.

25 giugno: Rkomi, Ariete, Alfa, Tredici Pietro.

26 giugno: Bresh, Madame, J Lord.


Biglietti acquistabili qui.




bottom of page