top of page

Ex-Otago live @ Fabrique (Milano) 05/04/2019

Venerdì 5 aprile, gli Ex-Otago sono saliti sul palco del Fabrique Milano per una data sold out tanto attesa dal pubblico!

Cosa fai questa notte? è il nome che la band genovese ha scelto di dare al tour promozionale dell'ultimo disco "Corochinato", ispirandosi al singolo presente all'interno "Questa notte". Questo tour ha rappresentato per la band un momento di radicale cambiamento e di evoluzione, dopo l'esibizione al Festival di Sanremo con "Solo una canzone". La serata ha rappresentato i diversi tipi di notti che ognuno di noi avrebbe voluto trascorrere: andare al cinema, saltare e ballare in discoteca, abbracciarsi e commuoversi sotto le note di canzoni nelle quali ci si riconosce o immaginarsi di camminare la notte sul lungomare. Il concerto è stato come un susseguirsi di eventi all'interno della stessa serata: è stato realizzato un countdown per simulare Capodanno e per far partire una lunga festa come se si fosse in discoteca, sulle note di canzoni come "La notte chiama" o "Tutto bene". Ci sono stati però anche momenti più intimi, dove la band ha cercato di avvicinarsi il più possibile al pubblico presente, attraverso due esibizioni in acustico: la storica "Costa Rica" suonata al piano bar, o "Stai tranquillo", presentata da Maurizio in mezzo alla folla, illuminato da una lampada e dalle torce dei cellulari. Con una personale versione di "Amore che vieni", celebre canzone di Fabrizio De Andrè, gli Ex-Otago hanno deciso di omaggiare il cantautore ligure, insieme a molti altri loro colleghi del panorama indipendente, mediante Faber Nostrum un album tributo che uscirà il 26 Aprile. Il concerto si è concluso con "Cinghiali incazzati", mentre il pubblico, ripreso dai componenti della band con il cellulare, appariva sui maxi schermi, e il chitarrista Francesco Bacci si lasciava trasportare in uno stage diving. Sulle note del remix di "Non molto lontano" la band ha salutato i fans, fino al prossimo tour.

Nel video sul nostro canale YouTube abbiamo raccolto alcuni momenti del live. Chi di voi c’era e chi altro presto andrà a sentire live gli Ex-Otago?


bottom of page