top of page

È un amore da "RECORD" il nuovo singolo di Mameli.

Oltre ogni aspettativa, in qualunque modo andrà a finire, alcuni momenti vissuti in una relazione sembrano essere il miglior risultato sperato. Sono quegli attimi che entreranno a far parte dell’archivio dei ricordi più belli, istanti di felicità che assomigliano a un RECORD come il titolo del nuovo singolo scritto e prodotto dal giovane cantautore MAMELI, da oggi 15 maggio 2020 tra i brani in uscita,  fruibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. In sottofondo una pioggia fitta e sottile, tre le note adagiate sul pianoforte che, attraverso uno storytelling di momenti più significativi ed emblematici della storia, introducono e preannunciano sulla pagina istragram universomameli  l’uscita del singolo che racconta una storia d’amore, dai toni malinconici ma speranzosi, in cui ogni momento resterà un ricordo indelebile. Record è un fuoco d’artificio ricomposto come un puzzle, che stupisce e illumina gli occhi scomparendo velocemente nel cielo nero ma rimane impiantato nella memoria così come il fiore che appassisce resta con il suo stelo legato alla terra.



Il cantautore catanese Mameli, svela il suo animo romantico e spiega con queste parole il nuovo brano:


Record è la canzone che avrei voluto dedicarti ad un concerto. Sono tutti i momenti vissuti insieme. Gli obiettivi che abbiamo raggiunto. Le notti a letto. Le tua labbra. La tua voce. I nostri sogni. Il futuro che ci aspetta. Comunque vada, sarà bello da Record. Comunque vada, è stato bello da Record.


In attesa del suo prossimo album, a cui Mameli sta lavorando, ripercorriamo i suoi successi in questa breve discografia.


Inno, il suo EP di debutto, è uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music. In poche ore ha raggiunto la Top 3 su iTunes. Il disco conta oggi su Spotify più di 6 milioni di stream, con i singoli di successo Ci vogliamo bene, Milioni di Cose e Casa di Carta. Il suo percorso continua nell’estate 2019 con Latte di Mandorla e Anche Quando Piove, quest’ultimo con la partecipazione di Alex Britti, decretando un grande successo, inserito nel “Best of Indie Italia 2019” per Spotify. In seguito in inverno sono stati rilasciati altri singoli come Serata Banale e Non ci sei più. Dopo un tour instore di presentazione dell'EP , Mameli si esibisce, a luglio, in alcuni dei più importanti festival italiani come Collisioni Festival (Barolo), Indimenticabile Festival (Bologna) e Home Festival (Venezia). A dicembre Mameli ha girato le principali città italiane con il suo primo tour da headliner, organizzato da Vivo Concerti.


A cura di Melania Rosati


bottom of page