top of page

Guarda in anteprima la live session di "Figli dei film", il terzo album in studio di Gionata

Lo scorso 14 novembre è uscito "Figli dei film", il terzo album in studio di Gionata, cantautore e illustratore toscano capace di mettere in musica i pensieri nascosti e quotidiani di una generazione sempre alla ricerca disperata di un qualcosa.


ree

Anticipato dai singoli “Voglio Sorridere un po’”, “Groviglio” e “Burnout”, questo lavoro prosegue la poetica dei due dischi precedenti del cantautore, approfondendo, però, la voglia di indagare il quotidiano, di descrivere la realtà attraverso sogni fatti ad occhi aperti e vite romanzate.

Da questa ricerca sembra emergere il fatto che, spesso, la voglia di morire, l'idea di caduta non dovrebbe essere intesa solo in maniera negativa, ma dovrebbe essere vista come un modo per rinascere, risorgere e reimparare a vivere una vita "lenta", lontana dal frenetico ed ansioso ritmo che caratterizza la società contemporanea.


"Figli di racconti che ci hanno emozionato e consolato, ma che ci hanno anche illuso. Figli dei film, cresciuti tra storie più grandi di noi"

In occasione della pubblicazione di "Figli dei film", abbiamo il piacere di ospitare in anteprima sul nostro sito una live session registrata ai Redroom Studio, in cui Gionata esegue alcuni brani estrapolati da questo suo terzo album, come "Voglio sorridere un po'", un inno a quanto il dolore serva per conoscere meglio noi stessi e ritornare a sorridere, "Burnout", brano dedicato all'importanza di stare da soli per riuscire a ritrovare sé stessi e la titletrack "Figli dei film", una descrizione di una generazione che non sa e non vuole diventare adulta.



Commenti


RICEVI I NOSTRI ARTICOLI

  • Bianco Instagram Icona
  • TikTok
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Whatsapp
bottom of page