top of page

Prepariamoci al Sanremo 2021 con “l’Alfabeto di Sanremo”: la storia del festival dalla A alla Z

Manca sempre meno alla settimana musicale più amata/odiata/criticata della musica italiana. Il Festival di Sanremo è alle porte e non possiamo certo far passare il conto alla rovescia inosservato.


Per questa ragione il DocuVision di oggi vi parla del Festivàl con "L'Alfabeto Di Sanremo", un'esclusiva di RaiPlay: un format pratico e veloce per chi volesse ripassare in vista dell'edizione di quest'anno o per chi si approccia per la prima volta (se siete tra questi spiegateci la vostra vita prima di questo momento e cosa vi ha portati a decidere di vedere Sanremo, ndr).


"L'Alfabeto Di Sanremo" è composto da 5 pillole da pochi minuti dove, in ordine alfabetico, si affrontano diversi argomenti in maniera rapida e indolore tra cui le parole che per diverso tempo sono state proibite nelle canzoni, la parolaccia ripetuta ben quattro volte in diverse edizioni e il vincitore dell'edizione giovani che è andato perso (tipo Bugo, ma lui era sparito per una ragione valida).

Le puntate sono aggiornate al 2020 per cui non aspettatevi i colpi di scena della scorsa edizione, però state certi che ne troverete altri simpatici e divertenti.

Non c'è niente come un format del genere che si guarda nel tempo di lavarsi i denti per arrivare preparati al prossimo due marzo quando si alzerà il sipario del palco dell'Ariston per la prima edizione di Sanremo senza pubblico.


Non sappiamo cosa ci aspetterà quest'anno, perché dobbiamo ammettere che dopo il Bugo Gate della scorsa edizione le nostre aspettative sui drammi, gli intrighi e gli scoop sono alte come gli ascolti che sicuramente farà; l'unica certezza è che noi di IndieVision saremo pronti ad applaudire Il Maestro Beppe Vessicchio, a seguire ogni momento e a commentarlo con voi.

Non solo Amadeus ha in serbo grandi sorprese per la prossima settimana, per cui state pronti.

bottom of page