MIXER: come affrontare il primo settembre - Serie tv, film, canzoni e app del mese

Ci siamo augurati una "buona estate" a luglio con un MIXER bello pieno di ciccia, ci auguriamo che ne abbiate fatto buon uso. Ad agosto ci siamo tutti rilassati, ed eccoci qui con la nuova edizione della vostra rubrica a 360° preferita. "L'estate sta finendo" direbbero i Righeira, "Il 31 d'agosto c'è una storia che nasce e un'estate che muore", direbbe Brunori, che (spoiler!), ironia della sorte, tornerà in questo dump ma non nella categoria musicale. La fine dell'estate è un tema che da sempre ha solleticato tutti i nostri artisti preferiti, quindi ecco a voi qualche chicca, magari un pochino più inusuale, per sopravvivere alla fine della stagione più calda.



CANZONE: "THE SUMMER ENDS", di American Football, da "American Football" (1999)


Per chi aspetta l’autunno per poter tornare a mettersi i maglioni, e anche per chi mente, la canzone di questo MIXER non può che essere questo gioiello degli American Football. Tratta dal primo album “American Football”, ma per gli amici "LP1" (Kinsella e compagni non hanno mai brillato per fantasia nei nomi dei loro lavori), la canzone che vi consigliamo, datata 1999, rappresenta esattamente il nostro stato psicofisico di questi giorni, la nostra estate volge al termine e ci piace l’idea di farci avvolgere dagli arpeggi cadenzati delle chitarre di Steve Holmes e dalla voce di Mike. Le parole, poco meno di una sessantina, non si discostano minimamente (e per fortuna) dall’atmosfera della musica: “How I should say goodbye / With a hand shake / Or an embrace / Or a kiss on the cheek / Possibly all three”.



FILM: "ODIO L'ESTATE", Aldo, Giovanni e Giacomo, 2020 (Agidi, Medusa Film, Apulia Film Commission, in collaborazione con Radio Italia)


Ho deciso di guardare “Odio l’Estate” quasi per inerzia: ad Aldo, Giovanni e Giacomo devo una quantità di risate così grande che non riesco nemmeno a quantificare, ma i nuovi lavori, insomma ecco… Eppure, sarà il ritorno di Massimo Venier (già sceneggiatore dei primi film del trio, come “Tre Uomini e una Gamba”, “Così è la vita”, “Chiedimi se sono felice”, ecc, ndr.), sarà la colonna sonora curata dal nostro Dario Brunori nazionale, sarà l’averlo guardato nel bel mezzo di luglio, sarà che, sotto sotto, è anche un pochino malinconico, il film scorre piacevolmente e lascia estremamente soddisfatti, consigliatissimo per chiudere la vostra estate.



APP: "SOUNDER"


Sentite già la mancanza dei festival estivi dove conosci gente e ci diventi migliore amic* per la vita? Credete che sia impossibile continuare a fare la stessa cosa durante l'inverno? Bene, è arrivato il momento di ricredervi. Sounder è l'app che permette di trovare compagni di viaggio o di concerto se siete sol* e senza passaggio. Potete cercare gli eventi, scrivere recensioni e commentare i post. (Questa, al solito, non è adv, purtroppo)



SERIE TV: "RICK AND MORTY" - Stagione 6 (Netflix)


Siamo quasi giunti alla sesta stagione della serie animata più politicamente scorretta dei nostri tempi e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno i nuovi episodi della nuova stagione di Rick And Morty, in uscita il 5 settembre. Ci eravamo lasciati con gli usuali casini spazio-temporali con protagonista un Morty più deviato che mai e una linea temporale intrecciata a multiversi risalenti fino alla prima stagione. Siamo sicuri che gli appassionati della serie non perderanno nemmeno un minuto prima di fiondarsi sui nuovi episodi, mentre per chi non conoscesse la serie consigliamo di recuperarla quanto prima per immergersi in un mondo fantascientifico iperattivo, irriverente e divertente come mai avete visto prima.