• Enrica Barbieri

LINE UP: gli artisti italiani ci portano nel loro festival dei sogni su DICE.fm


Line Up è un format video su DICE.fm che ci porta nel festival dei sogni degli artisti italiani che hanno deciso di condividere con la giornalista Carlotta Sisti quello che potrebbe essere il palco perfetto, dove far alternare i loro cinque idoli musicali assoluti, scelti con la massima libertà. I musicisti che popoleranno questa Line Up saranno diversissimi tra loro e, di puntata in puntata, porteranno il pubblico a scoprire nuovi mondi sonori nuovi e sorprendenti, che permetteranno anche di conoscere le influenze artistiche degli ospiti delle diverse puntate.


Il primo appuntamento vedrà come ospite Ghemon e sarà visibile attraverso l'applicazione di DICE martedì 9 giugno alle ore 21.00. È possibile acquistare il biglietto gratuito a questo link: https://link.dice.fm/FsFlKZbJ26. 15 minuti prima dell'inizio dell'evento sarete avvisati tramite e-mail e tramite l'applicazione con il link che permetterà di seguire l'evento in diretta.

Non è ancora stato definito un calendario fisso, ma in base al tempo che richiederà il montaggi video, si è pensato a degli appuntamenti con cadenza bisettimanale o mensile. Possiamo annunciarvi in anteprima che la prossima artista invitata a LINE UP sarà Joan Thiele.


Sarà una puntata veloce, che permetterà al pubblico di rilassarsi prima o dopo cena, viaggiando con la mente e ricordando i festival, i concerti ai quali si è preso parte, in un momento come questo dove è tutto momentaneamente sospeso.

Gli artisti invitati a partecipare a LINE UP avranno modo quindi di raccontare perchè hanno voluto selezionare determinati musicisti all'interno del loro festival ideale, raccontando a Carlotta come ne sono venuti a conoscenza e mostrando in caso anche dei gadget, come biglietti di concerti, vinili e merchandise vario. Ma un festival non è composto solo dagli artisti che ne prendono parte, ma è situato in specifiche e suggestive location e ha una time-line stretta, che permette al pubblico di correre da un palco all'altro per cercare di non perdersi nemmeno un minuto di un'esibizione.

Quindi, a Ghemon e agli ospiti successivi, sarà data la possibilità anche di organizzare i palchi e una tabella oraria, prevedendo delle fasce orarie di esibizioni degli artisti selezionati, che spazieranno dal passato al presente.


Quest'anno, al posto di girare il mondo con dei ticket in mano, alla ricerca di nuovi gruppi o seguendo i nostri artisti del cuore, potremmo entrare all'interno delle case di alcuni cantanti italiani, lasciando libera la mente e cercando di immaginare come possa essere anche il nostro festival ideale.


LINE UP in sintonia con i più importanti Festival musicali, è solidale verso associazioni e progetti a sostegno dell’ambiente e della sua tutela. Per questo primo appuntamento ti invitiamo a supportare il Fondo Forestale Italiano Onlus. Il Fondo Forestale Italiano Onlus è un’associazione che conserva boschi esistenti e ne crea di nuovi. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli a scopo economico. Visita il sito per tutte le info sul progetto e per effettuare una donazione: https://www.fondoforestale.it/



  • telegram
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon YouTube

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

© IndieVision.it