"Latte Color Plastica", il singolo d'esordio dei The Unikorni

Esce oggi "Latte Color Plastica" il singolo d'esordio dei The Unikorni che vi farà pogare fino alla riapertura dei locali e oltre.


The Unikorni è un duo torinese con una formazione che ricorda i The White Stripes, con i suoni del grunge pop e condisce il tutto con colori pastello e peluches delle leggendarie creature che tanto sono di voga in questi anni.

Alla voce e alla chitarra troviamo Fabrizio Pan, già voce di Melody Fall (che i più attempati ricorderanno anche sul palco di Sanremo 2008, sezione giovani) mentre dietro la batteria c'è Giorgia, classe '98 ma che certo non ha nulla da invidiare a colleghi più grandi e navigati.

Il progetto nasce nell'autunno 2019 quando Fabrizio e Giorgia si incontrano: "Latte Color Plastica" è il singolo d’esordio che anticipa il primo album in uscita nell’autunno 2020 per Pan Music Production.



Il brano è la rappresentazione di una di quelle prime, furiose litigate che si consumano all’inizio di una relazione quando ancora si ha paura di mostrare i propri sentimenti e ci si finge forti davanti all’altro o ci si arrabbia per qualunque gesto stupido perché dominati dalla passione o dalla gelosia.Il sound è volutamente sporco, costruito su riff ripetitivi e chitarre distorte, ma anche su ritornelli melodici e orecchiabili; i testi raccontano la realtà in maniera cruda e schietta attraverso storie ed emozioni nelle quali ognuno di noi si può ritrovare.

L'alternarsi di inglese e italiano nel testo lo rende più accattivante e una volta sentita farete veramente fatica a togliervela dalla testa.


Potete ascoltare il brano su Spotify mentre aspettate domenica 7 giugno, quando rilasceranno il video su Youtube. In ogni caso, se queste sono le premesse, le aspettative riguardo all'album sono alte e già fremiamo non solo per sentirlo ma anche per pogare sottopalco. Il prima possibile perchè "baby sto impazzendo, I'm going down!"