top of page

"Latte Color Plastica", il singolo d'esordio dei The Unikorni

Esce oggi "Latte Color Plastica" il singolo d'esordio dei The Unikorni che vi farà pogare fino alla riapertura dei locali e oltre.


The Unikorni è un duo torinese con una formazione che ricorda i The White Stripes, con i suoni del grunge pop e condisce il tutto con colori pastello e peluches delle leggendarie creature che tanto sono di voga in questi anni.

Alla voce e alla chitarra troviamo Fabrizio Pan, già voce di Melody Fall (che i più attempati ricorderanno anche sul palco di Sanremo 2008, sezione giovani) mentre dietro la batteria c'è Giorgia, classe '98 ma che certo non ha nulla da invidiare a colleghi più grandi e navigati.

Il progetto nasce nell'autunno 2019 quando Fabrizio e Giorgia si incontrano: "Latte Color Plastica" è il singolo d’esordio che anticipa il primo album in uscita nell’autunno 2020 per Pan Music Production.



Il brano è la rappresentazione di una di quelle prime, furiose litigate che si consumano all’inizio di una relazione quando ancora si ha paura di mostrare i propri sentimenti e ci si finge forti davanti all’altro o ci si arrabbia per qualunque gesto stupido perché dominati dalla passione o dalla gelosia.Il sound è volutamente sporco, costruito su riff ripetitivi e chitarre distorte, ma anche su ritornelli melodici e orecchiabili; i testi raccontano la realtà in maniera cruda e schietta attraverso storie ed emozioni nelle quali ognuno di noi si può ritrovare.

L'alternarsi di inglese e italiano nel testo lo rende più accattivante e una volta sentita farete veramente fatica a togliervela dalla testa.


Potete ascoltare il brano su Spotify mentre aspettate domenica 7 giugno, quando rilasceranno il video su Youtube. In ogni caso, se queste sono le premesse, le aspettative riguardo all'album sono alte e già fremiamo non solo per sentirlo ma anche per pogare sottopalco. Il prima possibile perchè "baby sto impazzendo, I'm going down!"



bottom of page