top of page

"Iride": le relazioni secondo Leo Lennox, in anteprima il videoclip del brano

Due occhi che da azzurri diventano rossi, ma a ritmo di musica. Il nuovo brano di Leo Lennox pone l’accento su un aspetto “generazionalmente radicato” delle relazioni odierne, dove è più facile chiudere e andare ognuno per la sua strada, piuttosto che cercare di recuperare qualcosa di importante.

 

È uno dei tanti aspetti di questa vita frenetica a cui ci siamo velocemente abituati, vedendo aumentare la paura di investire emotivamente nei rapporti. Leo è riuscito a rappresentare questi sentimenti contrastanti attraverso un brano che fa della commistione tra rap e indie pop, la sua cifra stilistica.


"Te lo leggo nell’iride, ti aspettavi un finale migliore. Ma se fossi infallibile, ti farei ridere, invece chiamiamo un dottore"

Il giovane artista barese ha scelto di raccontare la sua “Iride” in soli 2 minuti e 18 secondi, una durata che solo 5 anni fa avremmo considerato troppo breve, ma che oggi è diventata lo standard, all’interno di una società dove siamo tutti presi da molteplici stimoli, tanto da ritrovarci con una soglia dell’attenzione ridotta ai minimi storici. Ed è proprio questo il fil rouge che corre all’interno del video musicale: il tempo, che è scandito da inquadrature veloci, come il ritmo sfocato dei loro protagonisti.


All’interno di questo breve estratto di vita troviamo Leo Lennox insieme ad una ragazza, intenti a perdersi e ritrovarsi costantemente, a suon di incomprensioni e balli sul filo del rasoio. Ed ecco il tempo che ritorna, come se la relazione iniziasse già con una data di scadenza, con un countdown emotivo che ci ricorda di come molto spesso l’incapacità e il disinteresse nel riparare le cose, sia tutto quello che rimane.


Le rime del classe '2000 sono implacabili, pongono l'accento sull'essere sazi di una relazione che non sta andando da nessuna parte, quindi perchè impegnarsi nel trovare una soluzione? Meglio "ballare via" dal senso di responsabilità che troppo spesso ci opprime. Ma c'è forse qualcuno in grado di giudicare le scelte altrui?


Tutto quello che rimane è un sorso di vino da un bicchiere con su scritto "Addio", perchè se ultimamente le relazioni durano quanto una sbronza tra amici, 2 minuti e 18 secondi sono abbastanza. Oggi su IndieVision vi presentiamo in anteprima il videoclip di "Iride", buona visione!



bottom of page