top of page

Henry Beckett, guarda in anteprima il videoclip di "I'm Calling you"

Uscito lo scorso 17 marzo 2023, "Riding Monsters" è il nuovo album di Henry Beckett, di ritorno dopo la pubblicazione del primo EP "Heights" nel 2017.


Nove tracce che solcano le onde del suo universo introspettivo e profondo. I testi dei brani hanno una forte ispirazione autobiografica e delineano un chiaro ritratto della personalità del cantautore. Un sound tradizionale dalle vibrazioni alternative rock che lo contraddistinguono, canzoni dall'anima internazionale che puntano al cantautorato più sincero, attraverso una voce calda ed emotiva.


In brani come “Riding Monsters”, “Some People Get Lost” o “Blackbird” troviamo la voglia di conoscere se stessi anche se non soprattutto attraverso le tante difficoltà che ci si trova ad affrontare quotidianamente in modo da familiarizzare con esse per trasformarle in qualcosa di positivo. Vince dunque la forza e la voglia di rialzarsi sempre, combattendo il più possibile contro la rassegnazione e il senso di impotenza che spesso ci portano a rimanere seduti ad aspettare che sia il caso a spostare i nostri binari sul tracciato giusto.


"I'm calling you" è tra le canzoni più romantiche del disco, racconta la paura di buttarsi in amore, del famoso "fall in love" e la voglia di tentare ogni strada pur di salvare quel sentimento puro. L'amore è l'ipotesi del teorema, la spinta a dimostrarlo. Lui ce lo racconta così:


"I’m Calling You” racconta di un improvviso innamoramento nato in un periodo in cui il timore prevalente era proprio quello di aver perso la capacità di provare certe emozioni con la stessa forza di quando si era adolescenti. A volte questo pensiero porta quasi a demoralizzarsi arrivando a credere che le possibili relazioni future non saranno mai così travolgenti come avremmo voluto. In realtà tutto questo è solamente una paura irrazionale perché, se si è disposti a farsi sorprendere, ci sarà sempre il modo di tornare a essere un po’ adolescenti insieme ad un’altra persona"

Oggi, in anteprima sui nostri canali vi presentiamo l'intimo e dolce videoclip di I'm Calling you, buona visione.


Credits:

Diretto da Mirko Salciarini

Cast: Gaia Morellato Alex Borzumatto

Fuochista: Ciro Poletti

Ringraziamenti speciali: Assoraider Senna Comasco


“I’m Calling You”

Scritta e composta da Henry Beckett

Prodotta da Max Elli e Henry Beckett

Registrazione presso Auditoria Recording Studio and Good Persian Studio

Mix: Max Elli

Master: Energy Mastering

Distribuita da Believe Music

Publishing CRAMPS MUSIC S.R.L

Comentarios


bottom of page