Dalîlah, ascolta in anteprima il nuovo singolo "Bossa", inno alla libertà creativa
- Michela Ginestri
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
In anteprima su IndieVision da oggi e fuori sulle varie piattaforme di streaming dal prossimo giovedì 24 aprile, il nuovo singolo di Dalîlah "Bossa", un brano ironico dalle sonorità tipiche dello stile bossa nova.
“Bossa” è tutto fuorché convenzionale: un mix fresco e ironico che prende in prestito le sonorità della bossa nova e le rilegge con un tocco pop moderno. Ma dietro il ritmo leggero si nasconde una riflessione tagliente, quella di un’artista che si interroga, con sarcasmo, sulle pressioni che il mondo dello spettacolo impone a chi fa musica. Tra le righe (e tra le note), Dalîlah ci dice chiaro e tondo: meglio essere se stessi, anche se questo significa andare controcorrente.
Dalîlah è un’artista dallo sguardo curioso che si definisce con la testa tra le nuvole. Nata ad Arzachena (Costa Smeralda), ma cresciuta viaggiando, tra l'Irlanda e l'Australia, ha fatto della scrittura una bussola, e della musica il suo linguaggio più sincero. Dopo il passaggio a X-Factor nel 2016, dove ha ricevuto il sostegno di Arisa e Manuel Agnelli, oggi si divide tra Milano e la Sardegna, continuando a scrivere e produrre.
“Bossa” è una dichiarazione d’indipendenza, un piccolo inno alla libertà creativa, accompagnato da un videoclip, diretto da Matteo Varchetta e girato in un locale nel cuore del centro storico di Arzachena, la perfetta rappresentazione visiva di questo spirito ribelle. Buona visione!
Comments