top of page

Il Concertone del Primo Maggio di Roma 2025: line up, diretta, orari e informazioni

L’attesa cresce per il Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.


Mancano ormai pochi giorni al grande evento che, come da tradizione, animerà Piazza San Giovanni in Laterano, trasformandola in un palcoscenico dedicato alla Festa dei Lavoratori. Una lunga giornata di musica e impegno civile accompagnerà il pubblico sotto il motto scelto per quest'anno: "Uniti per un lavoro sicuro", tema centrale dell'edizione 2025, che richiama l'attenzione sulla salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

I segretari generali dei tre sindacati parteciperanno a manifestazioni in diverse città italiane: Maurizio Landini della CGIL sarà a Roma, Daniela Fumarola della CISL interverrà a Casteldaccia (Palermo), e Pierpaolo Bombardieri della UIL sarà presente a Montemurlo (Prato). Le sedi scelte non sono casuali: si tratta di territori segnati da gravi incidenti sul lavoro che hanno lasciato profonde ferite nella memoria collettiva.


Primo Maggio Roma

Il Concertone sarà come sempre ad accesso gratuito e sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia. La festa in piazza comincerà alle 13.30 per oltre 10 ore di musica dal vivo e riflessioni su temi sociali e d’attualità.


Presentano NOEMI, ERMAL META e BIGMAMA ai quali si affiancherà per una serie di incursioni il professore star dei social VINCENZO SCHETTINI.


Sul palco (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alfa, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Anna Carol, Anna Castiglia, Arisa, Bambole di Pezza, Brunori Sas, Carl Brave, Centomilacarie, Dente, Ele A, Elodie, Eugenio in Via Di Gioia, Federica Abbate, Franco126, Fulminacci, Gabry Ponte, Gaia, Gazzelle, Ghali, Giglio, Giorgia, Giorgio Poi, Giulia Mei, i Benvegnù, Il Mago del Gelato, I Patagarri, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Leo Gassmann, Luchè, Lucio Corsi, Mimì, Mondo Marcio, Orchestraccia ft. Mundial, Pierdavide Carone, Rocco Hunt, Senhit, Serena Brancale, Shablo con special guests, The Kolors, Tredici Pietro


L’opening dalle 13.30 vedrà sul palco: Cyrus, Cosmonauti Borghesi, Joao Ratini, SOS – Save Our Souls, Vincenzo Capua e i 3 vincitori del contest 1MNEXT CORDIO, DINÌCHE e FELLOW per la sfida finale.


Su Rai 3 la diretta comincia con l’anteprima (dalle 15 alle 16), poi con la prima parte del concerto (dalle 16 alle 18.55), la seconda parte (dalle 20 alle 21) e si conclude con la terza parte (dalle 21.05 alle 24). Ospiti in studio e inviati animeranno la diretta con spazi dedicati alla musica e alle interviste con gli artisti che si alterneranno sul palco.

 

Il Concerto verrà anche trasmesso integralmente in streaming sul sito web www.rainews.rai.it e sarà interamente trasmesso su RaiPlay e in radio su Rai Radio2 in diretta dalle 15:15

コメント


I nostri visitatori unici dal 1 Gennaio 2021:

LA NOSTRA NEWSLETTER

Grazie!

  • Bianco Instagram Icona
  • TikTok
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Whatsapp
bottom of page