Sviluppato tra Spagna, Italia, Turchia e Tunisia, il nuovo singolo dei Jassies è un insieme di contaminazioni, come ci avevano già abituati con Funky Galli, Salad e Piraterie. Ma questa volta ci troviamo davanti ad una maturità artistica maggiore, dato che Domenico e Roberta - le voci del gruppo - e compagnia bella, sono entrati nel roster della label Spaghetti Unplugged. Unendo le forze anche con CromosomiPress, ecco qua che il gioco è fatto: il 26 aprile è uscito "Calle Dos de Mayo", l'ultimo singolo dei Jassies.
Non fatevi ingannare dalla foto, Jassies è sinonimo di iperattività artistica. La dimensione live è il loro punto forte, i ragazzi sanno dar vita a show memorabili, dove difficilmente rimarranno fermi, figuriamoci tutti noi sotto al palco. Nonostante ciò, "Calle Dos de Mayo" rappresenta uno dei loro singoli più lenti e riflessivi, che vi trasporterà in un racconto d'altri tempi, attraverso luoghi effimeri a noi sconosciuti. La bravura di Domenico nel guidarci in questo scorcio di vita lontana, come fosse un cantastorie di un qualche film Disney, si unisce al timbro esotico e viscerale di Roberta, che dà un ulteriore tocco di fascino e mistero, per un brano che non va soltanto ascoltato, ma anche vissuto come un sogno ad occhi aperti.
"Stropiccio gli occhi, fumo e eyeliner Il lenzuolo è un grembo e siamo larve Coriandolo e cumino por la calle Ti aspetterò ma sarà tardi"
Distribuito da Ada Music Italy, il nuovo brano della band dei Castelli Romani ci regala uno scorcio di eroticità all'interno di una stanza in cui si avverte un'intensa sintonia tra sguardi e corpi. Il sound azzecca in pieno il mood del pezzo, merito del resto della band, con Giordano alla chitarra ed Eleonora alle tastiere. Se avete voglia di farvi trasportare attraverso luoghi e sapori lontani e passionali, preparatevi all'ascolto di "Calle Dos de Mayo", dove non avrete bisogno di fare le valigie, ma solo di viaggiare con la fantasia. Parola di Jassies.
Comments