Ci siamo!
Oggi 4 maggio, unitamente all’inizio della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza sanitaria, siamo felicissimi di annunciare a tutti la fine dei lavori per il Canzoniere della musica indipendente, creato a quattro mani con quei bravi ragazzi di Underchords.
Dopo la calorosa risposta alla nostra call per artisti circa un mese fa siamo oggi pronti a condividere con voi i risultati di tanta fatica, ringraziando infinitamente gli artisti per la dedizione dimostrata nell’illustrazione delle canzoni presenti. Ci sentiamo di fare nomi e cognomi dei loro account Instagram (semicit.) in ordine alfabetico, un grazie a:
@____luca_____
@_fullerillustrations
@0_mariah
@alle_drago
@allissand
@art_my_therapy
@bagliness
@chrizepam.png
@cirrix.art
@disegniconfusi
@elisamaneschi
@footballfairytale
@frank.whispers
@giaquintas
@indierezionale
@jollyblu_
@ladytangle
@lexotart
@n.e.illustrator
@nicololandra
@nopelessn
@simonemeraviglia
@spookykid_illustrations__
@tarlogrigio
@timanchetu
@tribe.zw
Una menzione speciale di ringraziamento anche a Grazio Marino Lanza per la cura delle tablature.
Sono disponibili gratuitamente al download nella nostra nuova sezione sul sito due versioni:
una in formato completo, stampabile in A4 e comprensiva di tutte le illustrazioni che abbiamo ricevuto e selezionato;
una in formato light (senza illustrazioni e tablature, solo accordi semplici) e dimensioni del carattere adattata alla visualizzazione su dispositivi mobile (smartphone o tablet) senza necessità di essere stampata ma solo scaricata nella propria memoria.
Abbiamo poi pensato di rendere personalizzabile la copertina del canzoniere, consentendo ad ogni futuro suonatore, tramite il menù apposito, di selezionare la propria preferita. Un grazie a @tribe.zw e @simonemeraviglia per le loro splendide proposte!
Ora che l’estate si avvicina e la stretta governativa si allenta per consentire una graduale ripresa della normale quotidianità di ognuno di noi, potremo finalmente stampare o scaricare le nostre canzoni preferite ed iniziare ad esercitarci in vista dei sempre più vicini falò e schitarrate in compagnia.
Un sentito grazie agli amici di Underchords con i quali è stato un vero piacere lavorare e con i quali speriamo di tornare a collaborare in futuro.
Comments