top of page

La vie "C’est fantastique", il nuovo brano di AngelicA


“C’est fantastique” è la nuova canzone di AngelicA, pubblicata oggi, giovedì 26 marzo, per Carosello Records.

La cantante ha presentato il brano a mezzanotte durante una diretta su Instagram, nella quale ha raccontato l'importanza che ha avuto la scelta di far uscire di questo pezzo, come metafora del liberare una parte di se stessa, in un periodo difficile come questo, dove tutti siamo obbligati a stare in casa, nel nostro piccolo mondo.

"In un momento assurdo ed inedito come questo – commenta Angelica Schiatti - avevo bisogno di comunicare con la leggerezza necessaria di quando si è consapevoli di essere così fragili da potersi rompere da un momento all’altro. Anche quando le cose non vanno, la vita che abbiamo la possibilità di vivere è fantastica, in quanto “vita”.

All'interno di una vita che ci piace solo quando si complica, come viene cantato in “C’est fantastique”, Angelica ha voluto dar risalto alla leggerezza, quella necessaria per permetterci di guardare le cose in maniera realistica cercando di non farci sopraffare dall'ansia e dalla paura, con pensieri spettinati e confusi in settimane così complesse. Nel testo la cantautrice elogia l'esistenza che nonostante le mille complicazioni – le mancanze, la noia, le insoddisfazioni – trova nei dettagli del quotidiano la sua vera essenza, la parte migliore del vissuto di ognuno di noi.


Il video di presentazione del brano è stato girato e montato dalla cantante monzese in maniera amatoriale, tramite un telefono. Con un rimando ad atmosfere vintage e psichedeliche, come se il filmato fosse stato girato tramite una super 8 o una qualsiasi videocamera su pellicola, AngelicA ha voluto mostrare semplicità di una vita svolta attraverso le mura domestiche, caratterizzata dalle piccole azioni quotidiane che ciascuno di noi compie. Un brano che vuole rappresentare una sospensione del tempo, delle nostre vite, che però regala momenti per riflettere sulla bellezza dei dettagli che troppo spesso diamo per scontato.


bottom of page