Ascolta in anteprima "Art cafè" il nuovo album del cantautore Lorenzo Dipas
- Ludovica Petrilli
- 20 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Lorenzo Dipas, pseudonimo di Lorenzo Di Pasquale, è un artista teramano, aquilano d’adozione. Il suo primo disco, “Gli Ultimi” (2019), viene interamente realizzato a l’Aquila e pubblicato dall’etichetta discografica di Piacenza “LaPop”: è un periodo in cui si esibisce in tutto il centro Italia collezionando decine e decine di live, partecipazioni a contest, aperture ad artisti importanti.
Dopo vari anni e dopo aver collaborato con artisti e produttori della scena romana, ai brani successivi Lorenzo decide di cambiare identità e abbandona il nome d’arte Amelia e diventa Lorenzo Dipas; con questa sua rinnovata identità realizza un nuovo disco e un progetto a fumetti che accompagna la sua musica.

“Art cafè “ nasce proprio da questo cambiamento. Le 11 tracce sono il racconto di un viaggio pittoresco di una notte di provincia che parte dall’Art Café: il protagonista è con gli amici e brinda, parla di amori finiti col barman, ironizza sulla vita nella baraonda della serata.
Con l’arrivo della notte, torna a casa, fuma una sigaretta e inizia a guardare dal balcone la gente e i gatti che passano, i marciapiedi, tutto ciò che la notte ti può mostrare da un semplice balcone e senza rendersene conto tutto questo porta a riflessioni che lo accompagnano fino all’arrivo dell’alba.
Esorcizzo il disincanto della vita con l’incanto delle cose rotte. È questo che faccio quando si fa sera o arrivo sfiancato il venerdì dopo il mio lavoro da ingegnere. Esco di casa, vado al mio baretto di fiducia ed è lì che trovo ispirazione per le mie canzoni notturne: un irriverente frullato barocco di cantautorato, rock, folk e pop. Ah, sono abruzzese. Immagino si senta dalla pronuncia
Ascolta in anteprima il nuovo album!
コメント