top of page

ARTevere Scorre: le nuove generazioni protagoniste del fiume Tevere l'11 e il 13 luglio

Quando si pensa a Roma, è impossibile non pensare al fiume Tevere. Un fiume che per i romani fu elemento di vita e che secondo la leggenda, 2600 anni fa, fece scorrere sulle sue acque la cesta di Romolo e Remo.



Ormai da 19 anni, lungo quel fiume si terrà nuovamente “Lungo il Tevere…Roma” (Un fiume di cultura), la più frequentata manifestazione d’intrattenimento ed eventi culturali dell’Estate Romana.


Quest’anno la manifestazione ospiterà nel Salotto Tevere, all’altezza di Ponte Cestio, “Un fiume di cinema- Incontri lungo il Tevere” che in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, Zetéma Progetto Cultura e l’associazione culturale La vela d’oro, verrà presentato il progetto "ARTevere scorre", organizzato dal gruppo di studentesse del corso Master di primo livello in “Economia, Organizzazione e Progettazione dello Spettacolo dal Vivo e degli Eventi”


Le ragazze presenteranno due serate dedicate alle arti performative, in cui una serie di brevi performance di teatro, danza e musica si succederanno nelle serate dell’11 e del 13 luglio dalle ore 21:00. Dal titolo si evince la tematica portante dello scorrere, un concetto suggestivo e di forte rimando all’ambiente che ospita l’evento, ma allo stesso tempo si fa riferimento alla volontà di valorizzare artisti emergenti under 30, con la speranza che il loro percorso possa scorrere e arrivare il più lontano possibile.


Qui la programmazione delle due serate!

Comments


bottom of page