top of page

In anteprima il videoclip di "BANKSY", primo singolo di Nilo

Da cover di grandi classici e brani all'ukulele al primo singolo in studio: è il caso di Nilo, nome d'arte della giovane artista beneventana Maria Nilo - e della sua "Banksy" uscita lo scorso 28 ottobre. Un brano dolce e genuino, il racconto di una storia d'amore da cui si evince tutta la voglia di tornare a provarci, la potenza dei ricordi e un sentimento ancora pulsante.


"Quando la mia storia è finita rivedevo l’altro in ogni piccola cosa, anche nelle cover che cantavo. Avevo mostrato ogni mia fragilità e ora non chiedevo altro, se non che lui restasse e che scrivessimo un’altra storia insieme. Non volevo altro che tornare a quei momenti in cui lui mi prometteva tutto, dall’amore carnale ai progetti di vita insieme."


Il brano, scritto da Francesco Guasti e Davide Gobello, è cullato dalla dolcezza dell'inconfondibile voce di Nilo e da un essenziale accompagnamento indie-pop. Una collaborazione forte e ben equilibrata che lei stessa ci racconta:


"Scrivere non mi è mai risultato facile o istintivo - racconta Nilo - probabilmente perché non riesco a dare un ordine alle mille cose che penso, ma qualcun altro c’è riuscito per me. È strano e allo stesso tempo affascinante. Quando Francesco mi ha mandato la prima strofa con il primo ritornello ero incredula, non avevo raccontato molto di me al tempo ma nonostante questo quel testo mi rispecchia alla perfezione."

Oggi in anteprima su indievision.it, vi presentiamo il videoclip del brano, che tra sguardi, ricordi e un alternarsi di colori e immagini in bianco e nero ci accompagnano nelle parole di Banksy e nell'immaginario artistico di Nilo. Buona visione!



CREDITI:

Autore: Francesco Guasti, Davide Gobello

Produttori: Davide Gobello

Foto di: Federica Corbo

bottom of page