• IndieVision

Il ritorno di An Early Bird: ascolta il nuovo singolo 'Talk To Strangers'

An Early Bird torna con un nuovo brano che vede la collaborazione di Old Fashioned Lover Boy.

Il dolce suono di una chitarra fa da apri pista alla voce quasi soffusa - ma caratterizzata da toni alti - di An Early Bird che intona i versi del suo nuovo singolo, “Talk To Strangers”, in collaborazione con Old Fashioned Lover Boy e distribuito il 21 febbraio da Artist First.


Dalla sensazione di non essere compresi dalle persone vicine nasce il desiderio di aprirsi agli sconosciuti: questo il tema centrale della canzone di Stefano De Stefano – nome all’anagrafe del cantautore – che, attraverso questo brano, porta avanti una propria ricerca musicale, spostandosi dai suoni indie folk del suo primo album “Of Ghosts & Marvels” del 2018 e da quelli dell’ep “In Depths” del 2019.


Talk To Strangers” è un pezzo dallo stampo folk-pop - con sonorità che strizzano l’occhio ai lavori di Ben Howard e Sparklehorse - in cui il mondo di An Early Bird incontra quello di Alessandro Panzeri, noto sotto il nome d’arte di Old Fashioned Lover Boy.


“La cosa è nata in modo molto spontaneo perché io e Alessandro siamo molto amici: è semplicemente venuto a trovarmi durante le registrazioni e ci abbiamo messo davvero poco a entrare nella dinamica di collaborazione”, racconta Stefano parlando del suo nuovo singolo. “È la prima volta che lascio cantare qualcun altro parte delle mie canzoni eppure sono felice di averlo fatto perché il risultato mi emoziona molto”.


Ascolta "Talk To Strangers":



  • telegram
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon YouTube

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

© IndieVision.it