Lo scorso 2 novembre è andata in scena la prima data di "Tom Of The Pops", il nuovo format musicale nato dalla collaborazione tra IndieVision e Arci Tom.
L'obiettivo di questa rassegna è quello di riportare la musica indipendente di qualità a Mantova, e in generale in provincia, e di far tornare lo storico circolo Arci mantovano nato nel 2005 un punto di riferimento per gli artisti più interessanti del panorama emergente ed underground italiano.
Il primo appuntamento ha visto susseguirsi sul palco Chiara Accardi, giovane cantautrice siciliana, e Cimini, cantautore noto da diversi anni nel panorama indie italiano e alle prese con il suo ritorno sulla scena con il "Tragico Tour", una serie di concerti a prezzi popolari, dalla vena punk e in località di provincia difficilmente toccate dalle tournée di artisti del suo calibro.
Nell'atmosfera intima e accogliente dell'Arci Tom, il pubblico è prima stato rapito dalla magia della cantautrice originaria di Palermo, alla prese con il suo primo concerto al di fuori dalla sua isola, e poi è stato tragi/magicamente coinvolto dal live di Cimini e company.
Per tutt* coloro che non hanno potuto partecipare alla prima serata di "Tom Of The Pops", vi lasciamo rivivere l'atmosfera delle due esibizioni grazie alla nostra foto gallery, a cura di Francesco Consolini, e ci vediamo prestissimo con il prossimo appuntamento!
Comments