Il Verona Digital Music Fest nasce nel 2020 dall’associazione Verona Digital Arts, sviluppandosi nel corso del tempo con l’obiettivo di mettere in prima pagina la musica emergente del territorio, diventando una rampa di lancio per importanti progetti artistici.
Il VDMF a oggi è alla sua terza edizione, pronto ad ospitare il nuovo tour dei GAZEBO PENGUINS, storica band emiliana di casa Garrincha Dischi fresca dalla pubblicazione di “Quanto”, quinto album di un gruppo che ancora oggi propone soluzioni innovative, sperimentando fino a spingersi al limite della destrutturazione ed esibendosi all'interno di club lungo lo stivale in cui le performance sono sempre fortemente fisiche e i muri grondanti sudore. Secondo attesissimo nome della prossima edizione del VDMF sarà AINÉ, consolidato artista che ha fatto del Neo Soul e dell’R&B la sua forza, collaborando nel corso del tempo con figure del calibro di Giorgia, Colapesce, Willie Peyote, Mecna e molti altri.
Spazio ovviamente anche alla musica emergente del territorio e non solo, con le esibizioni di: Evra – Molto Bello – Antartica – The Foolz – Canostra – Sugar – Parco Natura Morta – Folks, Stay Home & More.
Grazie alla collaborazione con IndieVision sarà possibile vincere due biglietti per il VDMF, come? Commenta il post Instagram qui sotto taggando la persona che vorresti portare con te, segui le due pagine social di IndieVision e VDMF e aspetta qualche giorno per scoprire se hai vinto! (Come per ogni nostro contest, non verranno richiesti dati sensibili nè richieste tramite strani link di adesione, verrete contattati solo ed esclusivamente dalla nostra pagina ig ufficiale e verrà annunciato il vincitore pubblicamente! Per qualsiasi dubbio scriveteci sulla nostra pagina ig o al nostro gruppo whatsapp).
Video, foto, proiezioni e mostre sono solo alcune delle arti che implementeranno l’esperienza dell’utente durante la sua visita reale o digitale all’evento: è alta infatti l’attenzione all’aspetto visual ed estetico del VDMF, che comunica con il pubblico e promuove gli artisti attraverso grafiche, fotografie, video e pillole sviluppate per i social, con una vera e propria produzione di contenuti organizzati secondo specifiche linee di direzione artistica che si rinnovano di anno in anno e mutano in armonia con gli innumerevoli cambiamenti di interfaccia grafico-digitale. Il VDMF è dunque un evento phygital, il quale unisce mondo fisico e realtà digitale, grazie a un palinsesto di contenuti audiovisivi che coinvolgono l’utente nelle performance e nelle esposizioni artistico/musicali degli artisti che sono chiamati a partecipare.
Lo scopo benefico rimane una componente fondamentale dell’associazione organizzatrice: “Il nostro desiderio è diventare non solo uno spazio di espressione musicale e artistica libera ed eclettica, ma anche un’opportunità per sensibilizzare le persone alla beneficenza e per mettere in luce la generosità che già c’è sul nostro territorio”. Il ricavato al netto dei costi sarà donato a Ronda Della Carità ODV.
IL CALENDARIO
Venerdì 31 marzo – The Factory
GAZEBO PENGUINS – EVRA – MOLTO BELLO – PARCO NATURA MORTA –
FOLKS, STAY HOME – MATTEO BONINI
Inizio ore 17:30 – The Factory – Viale del Lavoro 7, 37036
Sabato 1° aprile – The Factory
AINÉ – ANTARTICA – THE FOOLZ – CANOSTRA – SUGAR - ELVIRA CAOBELLI – SLOW RUSH
Inizio ore 17:30 – The Factory – Viale del Lavoro 7, 37036
Comments