top of page

"Solo fortuna" è il nuovo singolo di Giuliano Vozella: guarda in anteprima il videoclip!

Oggi vi presentiamo un artista e producer Giuliano Vozella e il suo nuovo singolo "Solo fortuna" (Futura Dischi). Una fotografia del momento, un viaggio sonoro tra lucidità e incertezza, una canzone scritta e composta da lui stesso durante le prime settimane dell'anno e che ben rappresenta una fase della propria vita, come racconta lui stesso:


"Non mi era mai capitato che la mia musica fosse cronologicamente allineata alla mia vita. Da oggi si. Questo è un mio nuovo brano che ho scritto proprio un mese fa e se in questo momento mi chiedessero “come stai?” potrei dire che è tutto scritto dentro questa canzone.

Solo Fortuna è la consapevolezza di vivere in un momento storico difficile come quello attuale dove l’obiettivo diventa quello di andare avanti con la lucidità mentale di chi capisce che, in fondo, nulla si può prevedere. La canzone esprime in connessione a questa nuova consapevolezza, la necessità di prendersi il tempo giusto per lenire le ferite e affrontare le sfide quotidiane con coraggio.


Il suono di "Solo Fortuna" si distingue per la sua apparente crudezza e semplicità, seguendo il filone della scena Alternative e Indie americana. Il brano si snoda come un flusso di coscienza, senza una struttura canonica, arricchito da voci corali ambientali, chitarre e lapsteel eteree e de-tunate, batterie e melodie frammentate. La combinazione di questi elementi crea un'atmosfera particolare che cattura l'attenzione dell'ascoltatore dall'inizio alla fine. Oggi in anteprima su IndieVision, il videoclip del singolo!



bottom of page