• IndieVision

Lefrasiincompiutedielena: Lenzuola, il nuovo singolo

di Ludovica Petrilli

Le Frasiincompiutedielena è un progetto musicale nato per terminare quello che Elena non ha più raccontato a nessuno. Nasce a Roma inizialmente come un progetto musicalmente in incognito, tra piazza Bologna e via Nomentana, fra il quartiere Trieste e Policlinico.

Il tutto da una semplice esigenza di tornare all'essenza delle canzoni, quasi come un gioco o una sfida che prende forma a Settembre del 2017.

A dicembre dello stesso anno pubblica, in maniera totalmente indipendente, il suo primo singolo "Fiori e Camomilla" e nel 2018 si aggiungono "Libia" ed "Incenso".

Nel 2019 pubblica "Ciglia" il primo singolo per Romolo Dischi.


"Lenzuola" è il suo nuovo singolo, che anticipa l'uscita del primo album che uscirà in primavera e vede la collaborazione di Carmine Tundo (La Municipal, Nu-Shu). Si tratta di una ballad malinconica in cui le lenzuola rappresentano il luogo dove spesso si lascia stare tutto, metaforicamente e non. Il testo di "Lenzuola" è più tormentato rispetto ai precedenti, in cui si percepisce una maggiore speranza. E' un racconto di come trascorrono le giornate senza la presenza di una determinata persona che sia Elena o qualcun'altro. Non possono mancare anche qui dei riferimenti alla città di Roma, da Villa Torlonia all'incubo del traffico tipico della capitale. Questo singolo è un grido, un richiamo che il cantante pronuncia con una delicatezza inaudita e accompagna l'ascoltatore in questo viaggio musicale pieno di malinconia e solitudine, sperando in un ritorno della persona che ha lasciato un vuoto incolmabile tra quelle lenzuola.


"E slegati da tutti i sogni miei,

E vivimi un secondo solo come tu non sai,

Quando sei spenta pensami tra quello che non hai,

Sei libera,

Ma è presto per lavare le tue lenzuola".


Buon ascolto!


  • telegram
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon YouTube

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

© IndieVision.it