Guarda in anteprima il videclip della nuova "Lonely" dei Vanarin - Anteprima

Proprio di questi tempi l'anno scorso vi parlavamo già dei Vanarin, in particolare del loro "EP 2" che ci aveva convinto oltre ogni già ottima aspettativa. Eccoci oggi svariati gradini più in alto a presentarvi in anteprima il videoclip della loro ultima fatica: "Lonely" (Dischi Sotterranei) che anticipa anche l'uscita del nuovo album "Treading water".



"Lonely è lo spazio vuoto che si manifesta attraverso intenzioni fisiche e psicologiche, il messaggio che ritrae è quello dell'autocommiserazione e dell'isolamento vestito con un forte abito di ironia. Mette in discussione la nostra società virtuale e riflette sulla sottile linea che divide le nostre interazioni tra il mondo reale e i social media che ci circondano."


Un brano intenso e degno erede di un immaginario alt-rock qui sublimato in tre minuti e mezzo di pura energia musicale. Il suo videoclip letteralmente spaziale, aggiunge al brano quella dose di mistero e esoterismo che le parole da sole non riescono a trasmettere. Il viaggio di un astronauta in quella che probabilmente è la sua mente e le sue paranoie, i suoi dubbi e timori, fino ad arrivare ad una luce nella quale ripone ogni speranza di fuggire dalla sua nuova quotidianità extra sensoriale. Nel finale un mix di luci nel cielo raccontano che forse la via d'uscita che cercava era in realtà nient'altro che una parvenza di libertà, come ogni giorno ci rendiamo conto anche noi combattendo e superando tutti i grattacapi che la vita sulla Terra ci offre e rendendoci conto subito dopo che non erano gli ultimi ne lo saranno mai.


Il tocco retrò affidato al rapporto video in 4:3 rendono l'esperienza di questo clip ancora più immersiva, confermandoci che il buon gusto dei Vanarin non trova sfoghi solo nella loro musica ma nella loro completa essenza artistica.