top of page

Goditi "Game Boy" di Gionata in anteprima esclusiva su IndieVision

“E pensare che speravo di meglio quando andavo a letto la mattina presto”

A compimento di un viaggio durato poco più di un mese dall’inizio della avventura di Pokémon Versione Gionata (@pokemon_versione_gionata), inaugurata dalla scelta di Charmander come Pokémon starter, oggi Gionata rilascia in esclusiva per IndieVision la sua Gameboy Edition di “Game boy”, un brano inedito di futura pubblicazione che nel frattempo ci ha già conquistati con le sue note nostalgiche d’altri tempi a 8 bit.


Il video che accompagna il brano è stato realizzato cucendo insieme sequenze tratte dalla sua esperienza videoludica con “Pokemon Rosso” con cui Gionata si è cimentato durante questo periodo di ozio e clausura, documentando con una serie di post i suoi progressi.


“Game Boy è il simbolo di una generazione nata negli anni ’90 che passava le giornate con la console portatile della Nintendo, persi in quei pochi centimetri di schermo senza illuminazione. Il confronto con quel periodo crea un legame che non vuole essere dimenticato: in un presente in cui non bastano nemmeno più le serie tv e gli amici al bar, comprare un Game Boy è un atto di rivendicazione dell’infanzia, per ricordare - e per dimostrare - che siamo stati giovani anche noi, ci vestivamo da supereroi.”

Un’idea brillante tra le numerose a cui il cantautore ci abituati di recente: ci è giunta infatti voce da informatori anonimi che sempre a Gionata si riconduca anche il misterioso profilo Instagram del fantomatico Chef Gionata, un super chef dalle infinite risorse creative e culinarie e dalla generosità esemplare, che sul social network condivide ricette segretissime e di forte impatto qualitativo.


A riprova del sofisticato gusto estetico affinato da Gionata per il suo progetto musicale, “Game Boy” apre un nuovo capitolo musicale per Gionny, di cui questo primo assaggio lascia sicuramente promettere più che bene. Buona visione!



bottom of page