• IndieVision

Bipuntato: METEO il suo nuovo singolo dal dream pop elegante e malinconico

di Denise Ticozzi

METEO è il nuovo singolo di Bipuntato uscito oggi 17 gennaio per V4V Records/The Orchard/PeerMusic. Artista romana, tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop. Tra synth nostalgici e un mood Bubble Wave, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.


Dopo i primi singoli, i featuring con Carl Brave, Pretty Solero e Ugo Borghetti, i live estivi nei festival italiani e allo Sziget Festival di Budapest, Bipuntato è pronta per il suo esordio discografico sulla lunga distanza. Il brano insieme a Della Notte, sarà contenuto nel disco della giovane artista che vedrà la luce a marzo 2020.

Meteo fa da trait d'union ai brani usciti fino ad oggi. Un brano delicato ed elegante che ne fa risaltare le capacità vocali e la maturità di scrittura dell'artista. Il tutto armonizzato alla perfezione dalla produzione di Valerio Ebert. Bipuntato sa raccontare le contraddizioni sentimentali e il disordine dei ricordi nelle pieghe del tempo, ma soprattutto sa emozionare già dal primo ascolto grazie al sound sognante e accogliente.

“Incontrarsi dopo tanto ha il fascino di ciò che si poteva essere come in una stanza sospesa nel tempo. Meteo è una valigia piena di parole non dette, trascinate nel tempo, portate dietro come un bagaglio. Perdiamoci di vista, si però per rincontrarci.” Non ci resta che aspettare l'uscita del suo primo disco, intanto godetevi l'ascolto di Meteo.


  • telegram
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon YouTube

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

© IndieVision.it